[cancellato] ho attivato a Marzo. Non voglio neanche contarli, sono troppi. So solo che non c'è stato un solo mese senza problemi, ho i ticket che parlano forte e chiaro. Il dato di fatto è che la linea è un disastro tra DoS e problemi solo della mia linea.
Linea per gaming pessima
[cancellato]
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RX10AA Si sono scandalosi neanche tim ha un assistenza cosi,almeno li sai che rispondono poveri innocenti,pensa hanno il coraggio di dirmi che il problema è il mio del cavo lan e del router questa mi era nuova smentiti con il cambio sia di cavo e di router. Si assumessero le loro responsabilità.Adesso voglio l'attivazione azzerata o quanto meno dimezzata!
[cancellato] no io sull'assistenza niente da dire, è il lato amministrativo-umano a essere carente. Lo sanno benissimo che ho avuto più disservizi che altro, ho chiesto di venirmi incontro per chiudere senza problemi la linea. Inutile scrivere come mi hanno risposto.
[cancellato]
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RX10AA Vai a dar fiducia a operatori piccoli,questo è il risultato! Mai più!
[cancellato] per farmi rispondere da Tiscali ho dovuto scomodare altroconsumo nonostante le pec inviate direttamente dal sito AgCom. Qui ti risponde il CTO in chat. Se riesci a documentare i disservizi con nemesys risolvi in 2 mesi. Loro l'attivazione a OF l'hanno pagata. Perché dovrebbero rimetterci? A me pare logico.
Mario ma che discorso è? I 200 euro di open fiber se li pigliassero dai mesi pagati abbondantemente con un down minimo a settimana. Non solo me lo stai mettendo serenamente a quel servizio, ti devo pure pagare una somma assurda per uscire. Ma di cosa parliamo? Dove sarebbe la differenza con un big isp se si ragiona così?
Ciao a tutti, è da agosto che non riesco più a giocare online (efootball 2023) su ps4 a causa di disconnessioni durante le sessioni di gioco. Il test di connessione della ps4 mi segnala che "È possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni siano limitate". Peccato che prima di agosto andava tutto PERFETTAMENTE! L'assistenza PF mi dice che le cause possono essere migliaia e non dovute da loro, dato che non vedono problemi e che quindi non ci possono fare niente. Fatto sta che non ho cambiato niente da quando funzionava bene! Per risolvere, ho provato a cambiare router, ho provato varie configurazioni (MTU, DNS,..), ma non ho risolto niente. E' tutto terribilmente frustrante. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può dare un'idea su come risolvere?
WE10AA È necessario impostare il TCP MSS, un meccanismo che permette di evitare la frammentazione dei pacchetti intercettando i paramteri di sessione TCP che si scambiano il dispositivo finale (es. La PS4) ed il serve di gioco all'altro estremo del collegamento, impostandoli and un valore compatibile. L'impostazione di questo parametro cambia da vendor a vendor e non tutti i router permettono di impostarlo. Intanto verifica se sul tuo router è presente un qualche settaggio che abbia "TCP MSS" o "MSS" da qualche parte.
[https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maximum_Segment_Size](https://)
[cancellato]
Mario E perchè dovrei essere io a rimetterci con il tempo a lamentarmi qui o nei ticket,le frustazione in gioco che ho da questa linea spazzatura?! mi spiace ma il tuo discorso non ha senso a me non interessano le spese che loro hanno loro hanno deciso di creare Pianeta Fibra non io,poi magari a te la linea va liscia come l'olio e in quel caso buon per te ma qui non mi pare io sia l'unico a riscontrare problemi Gravi da metà Agosto a questa parte,ho avuto pazienza per quasi 2 mesi,gli ho dato fiducia e sono sempre stato gentile,però penso a tutto c'è un limite sopratutto se io pago puntualmente.Allora facciamo cosi i prossimi mesi non posso pagare perchè ho problemi economici pagerò quando posso,chiedo di aver pazienza e comprensione come fanno loro, secondo te lo lasciano fare?io non penso
[cancellato] premessa tutta la discussione, arrivati a questo punto del discorso, cosa ti impedisce di rescindere? I costi?
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[cancellato] Se vuoi ti giro lo scambio di email prima direttamente con TIM, poi le lettere minatorie da loro ricevute e ancora quelle che mi hanno fatto pervenire da una società di recupero crediti che a un certo punto ha preso anche a chiamarmi e mandarmi messaggi al limite del denunciabile per intimidazioni, poi ancora le lettere mandate loro tramite associazione dei consumatori ed infine avvocato prima che si tirassero indietro, rinunciassero al sopruso e mi annullassero tutte le fatture non dovute e cessassero come richiesto il contratto... e lì non hai neanche un interlocutore con cui discutere, se chiami il 95% del tempo lo passi a rispondere a una voce registrata e il restante 5 a parlare con qualcuno che ha davanti un tabulato di risposte prefissate, se scrivi finisci sotto montagne di carta che l'everest in confronto è una collinetta!
Vodafone forse un pelo meglio ma proprio un pelo, Tiscali siamo lì con TIM, l'unica che si salva almeno per mia esperienza tra i grandi è Fastwaeb.
PF in questo momento ha delle difficoltà, ma almeno hai quasi sempre i soliti interlocutori, sono umani, sono veri tecnici, e si smazzano non poco per provare a risolvere, di questo glie ne va dato atto.
Poi se uno ha necessità specifiche che non possono essere garantite e che rientravano nelle specifiche sicuramente contento non può essere, ma fidati, vado in rete da quando c'erano i vecchi 56k che andavano a malapena a 28, e ne ho viste di molte molte peggio a disservizio!
[cancellato] sono punti di vista, per me il discorso ha perfettamente senso. Io la linea la uso per lavorare e per lo streaming. La VPN non salta nel bel mezzo di una riunione e la sera riesco a vedere qualcosa anche se gioca la Champions. Non è sempre andata liscia ma ti assicuro che l'assistenza di PF è molto ma molto più efficiente di molti "big".
[cancellato]
Mario Quindi il ragionamento è va bene a te va bene a tutti?! Ok apposto
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[cancellato] assolutamente no.
Il discorso è o lo dimostri con lo strumento dedicato oppure puoi usare tutto il tuo tempo libero a lamentarti su tutti i forum del mondo.
Usando nemesys ho avuto ragione su Tiscali che mi ha rimborsato tutto. Non solo non ho pagato la disattivazione.
Per me il discorso finisce qui.
[cancellato]
Mario Ma nemesis si basa solo sulla velocità non su packet loss,latenze elevate e disconnessioni,ripeto dipende dall'uso che ne fai della linea, però ti ricordo che sei entrato in una discussione che il titolo è chiaro"linea per gaming pessima",ovvio che chi ne fa un uso diverso possa trovarsi bene,ripeto,questo non vuol dire che i problemi che ho io siano di serie b perchè loro sponsorizzano la loro linea per il gaming tra le altre cose! Poi non esiste solo tiscali io prima avevo tim e non ho mai avuto problemi nel contattarli o altro.
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[cancellato] non su packet loss,latenze elevate e disconnessioni
Assolutamente falso, il packet loss è uno dei parametri monitorati (così come la latenza, ma fino ai server nemesys quindi è dura da far sballare). E se è troppo elevato ti chiude il test subito con esito a tuo favore.
Anche io ti consiglio di ufficializzare la cosa con nemesys, almeno inizi a produrre documentazione utile al tuo scopo
[cancellato]
Nanomad I test con pingplotter non hanno alcuna rilevanza?