Phil Nemesys non può risolvere nulla perché la linea non ha problemi di velocità ma problemi di instabilità e disconnessioni, tra dos e pre dos ne ho viste di tutte. Nemesys ti dà una caterva di tempo per risolvere la problematica non mi darebbero la possibilità di recedere senza costi. L'assistenza non ne vuole sapere di venirmi incontro sui costi di recesso e mi devo subire una linea del genere fino a marzo 2024. Ho una delusione incommensurabile
Linea per gaming pessima
- Modificato
RX10AA io ho avuto un recesso con nemesys prima dell'estate. Ftth con Tiscali. Non solo non ho pagato nulla per la disdetta, ma mi hanno rimborsato tutte le fatture pagate fino a quel momento (4 mesi). Tra un test nemesys e l'altro devono passare 45 giorni (nom mi pare moltissimo). Sojo bastate 4-5 misure in entrambi i run.
Nessun provider che ho provato in questi anni ha una assistenza come pianetafibra. Rispondono subito e con competenza.
[cancellato]
- Modificato
Ma cosa calma ragazzi io è dal 15 di agosto che ho problemi adesso basta,io non guardo netflix ecc io gioco competitivo e ti assicuro che è li che si vede se una linea è buona.A me che siano problemi di doss o altro non interessa io pago e non è che me la danno gratis la linea mi dovrebbero pagare loro questi due mesi.Ora voglio azzerati i costi di attivazione per uscire da questo incubo!
[cancellato]
RX10AA Quanti mesi hai di attivazione ancora?
[cancellato] ho attivato a Marzo. Non voglio neanche contarli, sono troppi. So solo che non c'è stato un solo mese senza problemi, ho i ticket che parlano forte e chiaro. Il dato di fatto è che la linea è un disastro tra DoS e problemi solo della mia linea.
[cancellato]
- Modificato
RX10AA Si sono scandalosi neanche tim ha un assistenza cosi,almeno li sai che rispondono poveri innocenti,pensa hanno il coraggio di dirmi che il problema è il mio del cavo lan e del router questa mi era nuova smentiti con il cambio sia di cavo e di router. Si assumessero le loro responsabilità.Adesso voglio l'attivazione azzerata o quanto meno dimezzata!
[cancellato] no io sull'assistenza niente da dire, è il lato amministrativo-umano a essere carente. Lo sanno benissimo che ho avuto più disservizi che altro, ho chiesto di venirmi incontro per chiudere senza problemi la linea. Inutile scrivere come mi hanno risposto.
[cancellato]
- Modificato
RX10AA Vai a dar fiducia a operatori piccoli,questo è il risultato! Mai più!
[cancellato] per farmi rispondere da Tiscali ho dovuto scomodare altroconsumo nonostante le pec inviate direttamente dal sito AgCom. Qui ti risponde il CTO in chat. Se riesci a documentare i disservizi con nemesys risolvi in 2 mesi. Loro l'attivazione a OF l'hanno pagata. Perché dovrebbero rimetterci? A me pare logico.
Mario ma che discorso è? I 200 euro di open fiber se li pigliassero dai mesi pagati abbondantemente con un down minimo a settimana. Non solo me lo stai mettendo serenamente a quel servizio, ti devo pure pagare una somma assurda per uscire. Ma di cosa parliamo? Dove sarebbe la differenza con un big isp se si ragiona così?
Ciao a tutti, è da agosto che non riesco più a giocare online (efootball 2023) su ps4 a causa di disconnessioni durante le sessioni di gioco. Il test di connessione della ps4 mi segnala che "È possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni siano limitate". Peccato che prima di agosto andava tutto PERFETTAMENTE! L'assistenza PF mi dice che le cause possono essere migliaia e non dovute da loro, dato che non vedono problemi e che quindi non ci possono fare niente. Fatto sta che non ho cambiato niente da quando funzionava bene! Per risolvere, ho provato a cambiare router, ho provato varie configurazioni (MTU, DNS,..), ma non ho risolto niente. E' tutto terribilmente frustrante. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può dare un'idea su come risolvere?
WE10AA È necessario impostare il TCP MSS, un meccanismo che permette di evitare la frammentazione dei pacchetti intercettando i paramteri di sessione TCP che si scambiano il dispositivo finale (es. La PS4) ed il serve di gioco all'altro estremo del collegamento, impostandoli and un valore compatibile. L'impostazione di questo parametro cambia da vendor a vendor e non tutti i router permettono di impostarlo. Intanto verifica se sul tuo router è presente un qualche settaggio che abbia "TCP MSS" o "MSS" da qualche parte.
[https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maximum_Segment_Size](https://)
[cancellato]
Mario E perchè dovrei essere io a rimetterci con il tempo a lamentarmi qui o nei ticket,le frustazione in gioco che ho da questa linea spazzatura?! mi spiace ma il tuo discorso non ha senso a me non interessano le spese che loro hanno loro hanno deciso di creare Pianeta Fibra non io,poi magari a te la linea va liscia come l'olio e in quel caso buon per te ma qui non mi pare io sia l'unico a riscontrare problemi Gravi da metà Agosto a questa parte,ho avuto pazienza per quasi 2 mesi,gli ho dato fiducia e sono sempre stato gentile,però penso a tutto c'è un limite sopratutto se io pago puntualmente.Allora facciamo cosi i prossimi mesi non posso pagare perchè ho problemi economici pagerò quando posso,chiedo di aver pazienza e comprensione come fanno loro, secondo te lo lasciano fare?io non penso
[cancellato] premessa tutta la discussione, arrivati a questo punto del discorso, cosa ti impedisce di rescindere? I costi?
- Modificato
[cancellato] Se vuoi ti giro lo scambio di email prima direttamente con TIM, poi le lettere minatorie da loro ricevute e ancora quelle che mi hanno fatto pervenire da una società di recupero crediti che a un certo punto ha preso anche a chiamarmi e mandarmi messaggi al limite del denunciabile per intimidazioni, poi ancora le lettere mandate loro tramite associazione dei consumatori ed infine avvocato prima che si tirassero indietro, rinunciassero al sopruso e mi annullassero tutte le fatture non dovute e cessassero come richiesto il contratto... e lì non hai neanche un interlocutore con cui discutere, se chiami il 95% del tempo lo passi a rispondere a una voce registrata e il restante 5 a parlare con qualcuno che ha davanti un tabulato di risposte prefissate, se scrivi finisci sotto montagne di carta che l'everest in confronto è una collinetta!
Vodafone forse un pelo meglio ma proprio un pelo, Tiscali siamo lì con TIM, l'unica che si salva almeno per mia esperienza tra i grandi è Fastwaeb.
PF in questo momento ha delle difficoltà, ma almeno hai quasi sempre i soliti interlocutori, sono umani, sono veri tecnici, e si smazzano non poco per provare a risolvere, di questo glie ne va dato atto.
Poi se uno ha necessità specifiche che non possono essere garantite e che rientravano nelle specifiche sicuramente contento non può essere, ma fidati, vado in rete da quando c'erano i vecchi 56k che andavano a malapena a 28, e ne ho viste di molte molte peggio a disservizio!
[cancellato] sono punti di vista, per me il discorso ha perfettamente senso. Io la linea la uso per lavorare e per lo streaming. La VPN non salta nel bel mezzo di una riunione e la sera riesco a vedere qualcosa anche se gioca la Champions. Non è sempre andata liscia ma ti assicuro che l'assistenza di PF è molto ma molto più efficiente di molti "big".