• [cancellato]

• Modificato

Ciao a tutti,
Ho 1gb FTTH e sono in area bianca,è da metà agosto a questa parte che mi sembra di dover pregare un giorno si e uno no che la linea vada bene,il 3 settembre c'è stata una patch a detta di Matteo-rock e per una 10ina di giorni bene o male è andato tutto bene con perdite di pacchetti sotto il 5%.Ora da 10 giorni ci risiamo latenze instabili packet loss a giorni alterni rendono il mio uso della linea frustrante,ripeto fino metà agosto ero molto contento ma da allora problemi su problemi a tal punto da valutare cambio operatore.
C'è qualcuno nella mia stessa condizione?

[cancellato] se ci apri un ticket con speedtest e mtr a portale vediamo se si tratta di saturazione locale.

• [cancellato]

PF-Matteo Posso anche aprire il ticket e inviare i test ma se la risposta deve essere che il problema è il cavo lan o il router evito la perdita di tempo per entrambi.

• Erik ha risposto a questo messaggio

[cancellato] pure io in gaming ogni sera verso le 22.15 fino alle 22.45 circa ho perdita pacchetti in gioco..ma il problema è mio, perché gli amici in party con me (con operatore diverso) non hanno questo problema..non riesco a risolverlo in nessun modo per ora.

• [cancellato]

Erik Stessa cosa io quando gioco duo o trio mi ritrovo ad aver problemi solo io ed è un vero peccato perchè quando va bene è super come linea ma nel gaming sopratutto competitivo c'è bisogno di stabilità, a me non interessa avere 1gb 10gb ecc sto bene con 1/4 della banda purchè sia stabile.
          Inizio di questo mese sembrava essersi risolto il problema ma da una 10ina di giorni anche per via dei dos è peggiorata.

PS:Cmq a me i problemi di packet loss sono casuali non c'è una fascia oraria precisa ma la sera sono più accentuati.Quindi se hai problemi solo a quell'orario lì puoi ritenerti fortunato :)

[cancellato] certo però è frustrante. A volte capita di avere dei frame lag senza perdita dati e al 100% il problema è la linea / OF ; perché con un semplice hotspot da telefono va tutto meravigliosamente bene, purtroppo.

[cancellato] ma ieri, per esempio, ti sono durati 2-3 minuti una volta sera verso le 9 e 20 oppure nell' arco della giornata?

Non hai novità x me matteo? Non è che ci sono “problemi” al POP dove sono collegato? Riesci a vedere niente?

Verso la stessa ora anche a me succede lo stesso. Per esempio ora su speedtest viaggio a 0.80Mbit in download.
            Dicono sia la questione attacco DDoS, però boh.

PF-Matteo Parlavo di un ticket aperto da me un paio di giorni fa, dove mi veniva descritta la situazione DDoS.
              Sotto suggerimento nell'altra conversazione, ho aperto un nuovo ticket proprio ora per riuscire a capire meglio, grazie per il suggerimento

HellCat Ho visto che sei una AIR30. E' sicuramente interferenza/saturazione serale. Ti ho chiesto qualche test così lo scaliamo al fornitore. Se riesci a farcelo nei momenti di prestazioni peggiori sarebbe il massimo.

PF-Matteo Sì, cablato mi viene impossibile, però stasera quando riprenderà il momentaccio, proverò con i vari test. La saturazione solitamente mi toglie quei 10/15Mbit, ma andare a 0.80 costante mi ha allarmato un pochino

• [cancellato]

• Modificato

Io non ho più parole,ma state risolvendo i problemi alla linea o prendete in giro le persone,ogni volta packet loss disconnessioni,ma io sto pagando per cosa? Io voglio poter cambiare operatore senza pagare l'attivazione.

Calmo. Ora c'è un down generale mi sembra. Ho difficoltà a raggiungere i servizi pianeta fibra anche con rete mobile

Ciao a tutti
                    ...ah ok...
                    Confermate che c'è un down generale?
                    Io sono senza connessione...

Senza connessione anch'io.
                    Down generale probabilmente.