PF-Matteo [cancellato] ma ieri, per esempio, ti sono durati 2-3 minuti una volta sera verso le 9 e 20 oppure nell' arco della giornata?
Erik Non hai novità x me matteo? Non è che ci sono “problemi” al POP dove sono collegato? Riesci a vedere niente?
HellCat Verso la stessa ora anche a me succede lo stesso. Per esempio ora su speedtest viaggio a 0.80Mbit in download. Dicono sia la questione attacco DDoS, però boh.
PF-Matteo HellCat a me sembra che ti han detto l' esatto opposto qui https://bar.pianetafibra.it/d/6-situazione-ddos/61 . Segui le sue indicazioni, così vediamo se hai saturazione locale e scaliamo la richiesta al fornitore
HellCat PF-Matteo Parlavo di un ticket aperto da me un paio di giorni fa, dove mi veniva descritta la situazione DDoS. Sotto suggerimento nell'altra conversazione, ho aperto un nuovo ticket proprio ora per riuscire a capire meglio, grazie per il suggerimento
PF-Matteo HellCat Ho visto che sei una AIR30. E' sicuramente interferenza/saturazione serale. Ti ho chiesto qualche test così lo scaliamo al fornitore. Se riesci a farcelo nei momenti di prestazioni peggiori sarebbe il massimo.
HellCat PF-Matteo Sì, cablato mi viene impossibile, però stasera quando riprenderà il momentaccio, proverò con i vari test. La saturazione solitamente mi toglie quei 10/15Mbit, ma andare a 0.80 costante mi ha allarmato un pochino
[cancellato] Io non ho più parole,ma state risolvendo i problemi alla linea o prendete in giro le persone,ogni volta packet loss disconnessioni,ma io sto pagando per cosa? Io voglio poter cambiare operatore senza pagare l'attivazione.
Phil Calmo. Ora c'è un down generale mi sembra. Ho difficoltà a raggiungere i servizi pianeta fibra anche con rete mobile
RX10AA Phil calma? Lo sai che da prima del DoS io ho questa esperienza? Ho una rete che è una sciagura e devo aspettare 2 anni altrimenti vogliono 200 e passa euro di recesso. Una delle inculate più grosse mai viste questa linea, non c'è una sola settimana da quando l'ho messa che non mi abbia dato problemi. Calma un corno Puoi stare calmo te che magari a parte il dos ti sei goduto una linea encomiabile, la mia è una ladrata legalizzata
Giacks3d Stesso problema, iniziato con elevatissimo packet loss (70%) e adesso completamente sconnesso.
Roberto_ge RX10AA Stessa situazione ma alla fine dei 2 anni mancano solo 8 mesi. Ho iniziato il conto alla rovescia.
Phil RX10AA Se va così male documenta la situazione con nemesys e se hai ragione recedi senza penali. Oppure cerca una risoluzione con l'assistenza, hanno tutto l'interesse a non avere clienti così insoddisfatti
RX10AA Phil Nemesys non può risolvere nulla perché la linea non ha problemi di velocità ma problemi di instabilità e disconnessioni, tra dos e pre dos ne ho viste di tutte. Nemesys ti dà una caterva di tempo per risolvere la problematica non mi darebbero la possibilità di recedere senza costi. L'assistenza non ne vuole sapere di venirmi incontro sui costi di recesso e mi devo subire una linea del genere fino a marzo 2024. Ho una delusione incommensurabile
Mario RX10AA io ho avuto un recesso con nemesys prima dell'estate. Ftth con Tiscali. Non solo non ho pagato nulla per la disdetta, ma mi hanno rimborsato tutte le fatture pagate fino a quel momento (4 mesi). Tra un test nemesys e l'altro devono passare 45 giorni (nom mi pare moltissimo). Sojo bastate 4-5 misure in entrambi i run. Nessun provider che ho provato in questi anni ha una assistenza come pianetafibra. Rispondono subito e con competenza.
RX10AA Mario il problems più grave è che non possiedo un pc con scheda di rete gigabit che mi permetta di fare il test attendibile. Qui andiamo avanti a scuse e dispiaceri, io sono stanco non ne posso più veramente e sono letteralmente incatenato.