Linea per gaming pessima
WE10AA È necessario impostare il TCP MSS, un meccanismo che permette di evitare la frammentazione dei pacchetti intercettando i paramteri di sessione TCP che si scambiano il dispositivo finale (es. La PS4) ed il serve di gioco all'altro estremo del collegamento, impostandoli and un valore compatibile. L'impostazione di questo parametro cambia da vendor a vendor e non tutti i router permettono di impostarlo. Intanto verifica se sul tuo router è presente un qualche settaggio che abbia "TCP MSS" o "MSS" da qualche parte.
[https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maximum_Segment_Size](https://)
[cancellato]
Mario E perchè dovrei essere io a rimetterci con il tempo a lamentarmi qui o nei ticket,le frustazione in gioco che ho da questa linea spazzatura?! mi spiace ma il tuo discorso non ha senso a me non interessano le spese che loro hanno loro hanno deciso di creare Pianeta Fibra non io,poi magari a te la linea va liscia come l'olio e in quel caso buon per te ma qui non mi pare io sia l'unico a riscontrare problemi Gravi da metà Agosto a questa parte,ho avuto pazienza per quasi 2 mesi,gli ho dato fiducia e sono sempre stato gentile,però penso a tutto c'è un limite sopratutto se io pago puntualmente.Allora facciamo cosi i prossimi mesi non posso pagare perchè ho problemi economici pagerò quando posso,chiedo di aver pazienza e comprensione come fanno loro, secondo te lo lasciano fare?io non penso
[cancellato] premessa tutta la discussione, arrivati a questo punto del discorso, cosa ti impedisce di rescindere? I costi?
- Modificato
[cancellato] Se vuoi ti giro lo scambio di email prima direttamente con TIM, poi le lettere minatorie da loro ricevute e ancora quelle che mi hanno fatto pervenire da una società di recupero crediti che a un certo punto ha preso anche a chiamarmi e mandarmi messaggi al limite del denunciabile per intimidazioni, poi ancora le lettere mandate loro tramite associazione dei consumatori ed infine avvocato prima che si tirassero indietro, rinunciassero al sopruso e mi annullassero tutte le fatture non dovute e cessassero come richiesto il contratto... e lì non hai neanche un interlocutore con cui discutere, se chiami il 95% del tempo lo passi a rispondere a una voce registrata e il restante 5 a parlare con qualcuno che ha davanti un tabulato di risposte prefissate, se scrivi finisci sotto montagne di carta che l'everest in confronto è una collinetta!
Vodafone forse un pelo meglio ma proprio un pelo, Tiscali siamo lì con TIM, l'unica che si salva almeno per mia esperienza tra i grandi è Fastwaeb.
PF in questo momento ha delle difficoltà, ma almeno hai quasi sempre i soliti interlocutori, sono umani, sono veri tecnici, e si smazzano non poco per provare a risolvere, di questo glie ne va dato atto.
Poi se uno ha necessità specifiche che non possono essere garantite e che rientravano nelle specifiche sicuramente contento non può essere, ma fidati, vado in rete da quando c'erano i vecchi 56k che andavano a malapena a 28, e ne ho viste di molte molte peggio a disservizio!
[cancellato] sono punti di vista, per me il discorso ha perfettamente senso. Io la linea la uso per lavorare e per lo streaming. La VPN non salta nel bel mezzo di una riunione e la sera riesco a vedere qualcosa anche se gioca la Champions. Non è sempre andata liscia ma ti assicuro che l'assistenza di PF è molto ma molto più efficiente di molti "big".
[cancellato]
Mario Quindi il ragionamento è va bene a te va bene a tutti?! Ok apposto
- Modificato
[cancellato] assolutamente no.
Il discorso è o lo dimostri con lo strumento dedicato oppure puoi usare tutto il tuo tempo libero a lamentarti su tutti i forum del mondo.
Usando nemesys ho avuto ragione su Tiscali che mi ha rimborsato tutto. Non solo non ho pagato la disattivazione.
Per me il discorso finisce qui.
[cancellato]
Mario Ma nemesis si basa solo sulla velocità non su packet loss,latenze elevate e disconnessioni,ripeto dipende dall'uso che ne fai della linea, però ti ricordo che sei entrato in una discussione che il titolo è chiaro"linea per gaming pessima",ovvio che chi ne fa un uso diverso possa trovarsi bene,ripeto,questo non vuol dire che i problemi che ho io siano di serie b perchè loro sponsorizzano la loro linea per il gaming tra le altre cose! Poi non esiste solo tiscali io prima avevo tim e non ho mai avuto problemi nel contattarli o altro.
- Modificato
[cancellato] non su packet loss,latenze elevate e disconnessioni
Assolutamente falso, il packet loss è uno dei parametri monitorati (così come la latenza, ma fino ai server nemesys quindi è dura da far sballare). E se è troppo elevato ti chiude il test subito con esito a tuo favore.
Anche io ti consiglio di ufficializzare la cosa con nemesys, almeno inizi a produrre documentazione utile al tuo scopo
[cancellato]
Nanomad I test con pingplotter non hanno alcuna rilevanza?
[cancellato] ciao, capisco le tue rimostranze. Non serve il nemesys, mandami una mail a matteob@
Fabio Bizzi Ti ringrazio molto per la risposta, Fabio. Ho sia un router "tp-link archer c6" che un "tp-link vx220-g2v" (quest'ultimo è quello in dotazione PF), ma nessuno dei 2 purtroppo ha il settaggio relativo al TCP MSS.
Sulla ps4 mi dà la possibilità di abbassare la MTU fino a 1000, ma con qualsiasi valore i risultati sono gli stessi (ammesso che abbassare la MTU influisca sulla MSS! Purtroppo non sono ferrato in materia e potrei aver scritto una castroneria). La MTU sul router è impostata a 1492. Cosa potrei fare? Quello che non mi va giù è che prima di agosto andava bene e io non ho modificato niente!
[cancellato]
- Modificato
Linea stra pessima. Matteo risolvi cortesemente tutti i problemi perché così noi clienti ci rimettiamo. Ti abbiamo dato fiducia. Ma a me questa sembra una linea davvero pessima la peggiore mai vista...Ho visto più disconnessioni con pianeta fibra in 2 mesi che in 8 anni di Tim che al massimo avrà avuto 5 disconnessioni.
Purtroppo c'è da dire che così la situazione comincia ad essere complicata per tutti noi utenti
Si ma infatti è già scontato che sia un "alla prossima puntata", sta andando avanti da troppo e non smetteranno. Anche basta ora eh
- Modificato
In verità l' attacco non è finito, è tutt'ora in corso
Ma non state avendo alcun disservizio. Qualcuno ha deciso che PianetaFibra deve chiudere e stanno facendo di tutto perchè accada. Il nostro staff si sta impegnando al massimo per fronteggiare tutti questi attacchi e ci scusiamo per l' accaduto. Capisco poi che la situazione è fastidiosa e non deve diventare la normalità. Vi chiedo solo un attimo ancora di pazienza per risolvere definitivamente.
WE10AA Il problema non sei te, è il server al lato opposto che "costruisce" i pacchetti troppo grandi. Purtroppo in IPv4 non esiste un metodo automatico (in IPv6 ad esempio c'è) per negoziare l'MTU end-to-end e quindi si usa il meccanismo dell'MSS.
Se hai un router di PF puoi chiedere loro se hanno un altro router che abbia la funzionalità di TCP MSS. Comprarne uno solo per fare le prove forse non è il caso.
Ciao mi intrometto ,
anch'io per inesperienza ci sono cascato dentro il mio router aveva MSS CLAMP impostato in auto pensavo che facesse tutto lui..... col C@@@o. (droppava pacchetti)
Ho impostato TCP MSS a 1452 byte , questo valore è dato da questo calcolo:
1500 byte standard ethernet frame MTU , togli 20 byte ip header , togli 20 byte tcp header , 8 byte per PPoE = 1452
fai un tentativo e facci sapere.
Saluti