Perrone-c3k non credo proprio, in quanto ad assistenza qua si fanno davvero in quattro, una esperienza del tutto inusuale e molto molto soddisfacente, in un paese di fornitori menefreghisti che considerano l'utenza al pari di un parco buoi.
poi va detto che alle volte ci sono delle problematiche che per motivi fisici o del tutto vari non possono proprio avere soluzione in tempi rapidissimi, e qua bisogna tornare tutti coi piedi per terra e ricorrere al sano principio di realismo.

grazie @OperationOne !

@Perrone-c3k il tuo ordine è già in mano ad openfiber, vedo che la riconfigurazione è finita quindi secondo me tra oggi e domani ti chiamano per prendere appuntamento. Ricordati di rimuovere il vecchio ont (la scatolina bianca con scritta rosa) che va sostituita

Perrone-c3k siamo in due, stessa situazione. Spero di riuscire a recuperare le mensilità anticipate e di avere la nuova linea prima possibile. Ormai sono 2 settimane che sono senza linea

Buongiorno, ho fatto richiesta la settimana scorsa per l'attivazione con PF e lo stato della mia richiesta dice "IN ATTESA DI SVLAN DI ZONA".
Cosa significa? Spero mi attivino la linea a breve perché è gia da una settimana che siamo off line.

Miani-FzE significa che sei il primo cliente in quel comune e stiamo aspettando che openfiber ci configuri. Abbiamo chiesto, proprio stamattina, di evadercele tutte entro oggi/domani così da poter attivare i clienti vista la situazione

Grazie perl'info Matteo... spero di essere il primo anche per l’attivazione della linea.😅

Io sono 8 Giorni senza linea ..appuntamento con il tecnico Sabato 22… ho chiesto alla centralinista se fosse possibile anticipare dato il lavoro da fare e mi ha detto se si libera un buco magari ma temo non accada …sto sopravvivendo con hotspot 😡 !!!

Una volta che il tecnico fibercop ha cambiato L'ONT cosa e/o quanto devo attendere perché la linea funzioni? Dall'area personale dice in attesa di attivazione... ho provato a seguire la guida per configurare il fritzbox ma non si collega ad internet.

Romano-mTP solitamente da subito anche se ti dice in attivazione (il cron la porta attiva di notte), eventualmente apri ticket che guardiamo in che stato si trova. Ricordati che , se sei su fibercop, la vlan è la 100

Anche io “esodato” da fibra city (fibercop non mi copre) in attesa della chiamata per la nuova linea! Siccome fibercop non viene da me, mi preoccupa che nella scheda della mia futura linea vedo “vlan 100”. Non è che poi mi esce anche qui il tecnico fibercop a dire “peccato tutto petto”?
        Spero di ricevere presto la telefonata, il mio hotspot sta prendendo fuoco ormai 😂

Ratti-ed3 probabile che ci sia copertura fibercop e quindi stiamo provando ad attivarti li. Se sai già che danno ko tecnico, scrivimi a matteob@ il codice di linea che ti trasferisco su openfiber.

PF-Matteo grazie, ho appena inviato mail. Gentilissimo. Avevo specificato questi dati al telefono, ma evidentemente ho dimenticato di riportarlo da qualche parte. Grazie

ciao a tutti, anche io esodato-abbandonato da FC.. in teoria sta arrivando il tecnico.. appuntamento tra le 13 e le 15.. sulla pagina personale è apparso l'ip statico che avevo richiesto in fase di attivazione, quindi vedo la luce in fondo al tunnel, ma vedo vlan id 100 e non vorrei che la luce sia in realtà un treno.. 😬
            da ieri sera la spia pon sull'ont lampeggia, quindi credo sia ora di staccarlo e attendere il nuovo..

edit 15.42:
            effettivamente c'è anche copertura fibercop.. si vede che FC non lo sapeva.. tecnico andato via da poco e già attivo sulla nuova linea.. lo speedtest mi da un leggero calo di download rispetto a prima (mai sotto i 930.. adesso 755) upload nella norma anche se leggermente meno di prima (230 contro i 270 di FC) ma non mi lamento.. vediamo se si riprende nel giro di qualche giorno

Il colpo di coda di fibra city di lasciarmi a piedi ora (col 25 aprile di mezzo) è che open fiber verrà il 3 di maggio e non prima. So che pianeta fibra non può fare niente, va beh vai di hotspot ancora 15 giorni! Se potessi andrei io a ritirare l'ont per attaccarlo al posto di quello attuale 🤣

Buongiorno, ho ricevuto il seguente messaggio dall'assistenza:

Salve,
            gentile cliente le scriviamo per avvisarla che la sua pratica di attivazione è stata inserita correttamente.
            Al fine di poter procedere correttamente con la sua installazione, vista la situazione con il suo vecchio fornitore ( fibra-city ), stacchi pure il vecchio ONT e avvisi i tecnici, quando si saranno presentati, se glielo chiederanno, che la fibra e la borchia ottica attualmente installate sono spente e possono essere riutilizzate così da velocizzare i tempi d'installazione e ritorno alla navigazione.

Cosa significa? che posso riutilizzare il vecchio apparato o devono sostituire l' ONT ?

Grazie.

Miani-FzE Cosa significa? che posso riutilizzare il vecchio apparato o devono sostituire l' ONT ?

L'ONT te lo cambiano comunque. Il messaggio che hai ricevuto significa che devi indicare ai tecnici, se mai te lo chiedessero, che sulla fibra/borchia non c'è nessun servizio attivo e che quindi possono riutilizzare quelli.

Il router potrai mantenerlo, ma andrà configurato come da informazioni presenti nella tua area personale Pianeta Fibra.

Buonasera anche io esodato fibracity, da qualche ora di nuovo connesso con Pianeta Fibra.. dopo 10 giorni di hotspot, é andato tutto liscio.. come indicato mi hanno cambiato solo l'ONT in pochi minuti.
              Qualcuno ha avuto risposta dopo aver inviato la mail per avere il rimborso dal vecchio provider? Nel mio caso silenzio assoluto sia lato mail "rimborsi" che ticket..😐

giuliocoluccia fibracity mi sta deludendo parecchio perchè si stanno rivelando anche (anche, non solo) ridicoli: anche io ho inviato una richiesta di rimborso alla mail "rimborsi", ma prima avevo inviato due pec ad altrettanti loro pec (una a fibra e l'altra all'azienda proprietaria) e mi hanno risposto che la richiesta di rimborso avrei dovuto inviarla alla mail "rimborsi" (non pec). Ok. Procedo e invio a questo indirizzo e dopo cinque o sei giorni mi rispondono da una di quelle pec a cui mi ero rivolto inizialmente e mi dicono di aprire una controversia su ConciliaWEB. Dire che si stanno dimostrando poco seri è veramente il minimo. Ma come?, scrivo a una pec, mi dicono dalla loro pec di rivolgermi a altro indirizzo per la mia richiesta e quando scrivo a "rimborsi" mi rispondono dalla pec? Ma come sono messi? In ogni caso io non mollo l'osso e apro la controversia per ottenere quello che ritengo un doveroso (e completo) rimborso. Comunque l'esperienza con fibracity mi ha insegnato a non scegliere più il pagamento annuale anche a costo di pagare un po' di più. Io ho pagato fino a dicembre per cui ho diritto a otto mesi di rimborso, ovvero circa 170 euro e chissà quanto tempo dovrò aspettare. Mai più abbonamenti annuali! Detto questo, dopo un paio di disguidi relativi all'appuntamento con Open Fiber (anche per colpa mia), oggi mi hanno attivato la nuona fibra e pare che vada davvero bene. Ovviamente spero che duri così!