Io fossi in te aspetterei il nuovo punto di raccolta di pf è poi trarrai le tue conclusioni (se rimanere o cambiare), anche se non credo che pf centri qualcosa o semplicemente la nuova rete abbia influito negativamente sull'esperienza di gioco.
È il mio modesto parere
Ne ho appena vinte 2 🤣

Non hai capito la mia esperienza di gioco fa cagare da tempo .. quindi forse cambiare punto di raccolta può aiutarmi

Non ho seguito la tua vicenda, quindi perdonami se sembro capt ovvio.
Giochi cablato?
Hai provato a eseguire uno Speedtest?
Sei in ftth o come me in fttc?
Se sei in ftth, sei in area bianca?
Riscontravi problemi anche con il tuo isp precedente?
Hai altri giochi in cui riscontri problemi?
Un ottimo gioco per rivelare le latenze (che uso attualmente per testare i ping generali) è bf1 poi testarlo da lì il tuo ping da Francoforte

Ftth
No area bianca
Tutti i giochi
Cablato
Si ho provato bf1 e infatti di punto in Bianco ho Spike di packet loss a 14% e poi scende come se segue un movimento specifico ma negli altri giochi niente packet loss solo gameplay ingiocabile

• Enes ha risposto a questo messaggio

Oggi però dopo che ho notato la riduzione dei "salti" nel traceroute ho notato un netto miglioramento del gameplay Generale

Ora sto scaricando bf2042 che da statistiche più dettagliate

SoldierOnCod il PL può essere anche il qos se lo hai impostato (disabilitalo nel caso), router?
    Hai l'IPv6 abilitato?

Enes sia con qos che senza .. anche IPv6 situazione non cambia

SoldierOnCod perche' a volte il server del gioco 92.204.249.99 viene attaccato e quindi si attiva la loro protezione AntiDDoS, mentre altre volte non viene attaccato e quindi lo si raggiunge direttamente. Quando la protezione e' attiva si fa il "giro lungo" per lo scrubbing center Neustar in Germania

MN00AA quel server è spesso messo a dura prova 😂

Ma..se io blocco questo ip tipo geofilter manuale ?

• Erik ha risposto a questo messaggio

Ragazzi...purtoppo alcune pratiche in game da almeno un tre annetti tendono a creare molti problemi.

In Cod stanno succedendo cose troppo strane.
          Praticamente c'è il forte sospetto che ricochet l'anticheat possa decidere di influenzare certe cose in game.
          Certe cose come "questo player ha una mira troppo precisa in questo frangente e un probabile cheater e quindi adesso i suoi colpi faranno meno danno".

Sono cose che in molti ancora non credono reali ma che in realtà sono proprio cose che l'anti cheat fa in gioco.

Un altro problema è il matchmaking tramite SBMM.

Se volete un consiglio per provare effettivamente qualcosa sul franchise di Cod...andate nel multi dei giochi pre black ops4.

Scaricatevi il vecchissimo mw remastered del 2007.
          Oppure il vecchio ww2.

Oppure testate le cose su altri giochi.
          Magari su un picchiaduro.
          Non sui calcistici perché fifa e e football hanno anche loro problematiche del genere.

Purtroppo da quando sono arrivate le microtransazioni...l'universo del gaming online ha subito un duro colpo.

DI00AA si hai ragione .. hai visto il video dello streamer che afferma che i livelli bassi hanno più aiuti in game? Come sparare meno colpi .. quando l'ho scritto sul gruppo di Cod mi hanno preso per pazzo ..

• DI00AA ha risposto a questo messaggio

Se sapete come funziona un anticheat a livello kernel 0..non dovreste avere dubbi nel capire certe cose..

SoldierOnCod

Ahahahah ti prendono per pazzo quando dici molte cose.

Ma poi su un forum ho postato il link della notizia in cui si spiega che quella ed altre cose sono appunto state spiegate da Activision stessa.
              In quanto meccaniche per contrastare i cheater.
              Ma se io sono un player precisissimo ?
              L'anti cheat sa distinguere tra me ed un cheater ?
              Bha...
              Quindi...

• Erik ha risposto a questo messaggio

DI00AA beh L anticheat è fatto apposta per differenziare un Cheater da un player normale, puoi essere bravo quando vuoi, ma abbiamo dei limiti e non saremo mai precisissimi quanto in azione fatta da un programma ad hoc.

Comunque da 2 gg per quanto mi riguarda non occorre usare più VPN in game, tutto funziona alla grande @PF-Matteo

In quanto proprietario del thread ne approfitto per aggiornare la situazione .. i problemi stanno peggiorando ma ancora nessuno riesce a capire cosa succede .. ora una nuova cosa .. a volte in modo del tutto causale più volte al giorno il led dell'ont relativa al collegamento in fibra ottica lampeggia perdendo la connessione la situazione sta diventando ridicola .. spero veramente di riuscire a risolvere perché sul serio è imbarazzante nel 2023 non avere una connessione stabile

Il Desync va peggiorando

Ho provato il test del bufferbloat senza router direttamente collegato all'ont Spike di 1278 ms ovviamente solo io collegato .. provato da PC e console ..