Io invece sono qui per riportare una brutta situazione (provincia di Messina) che non so sia linkata a quanto @PF-Matteo ha segnalato riguardo il loro fornitore, ma il down e' partito suppergiu' all'orario segnalato dagli utenti qui, e la risposta al ticket che ho aperto parla anch'essa di un errore umano di un fornitore.
Sono da 24 ore senza internet e purtroppo non e' piacevole (oltre che problematico per me in quanto il backup che ho non e' granche' ed essendo in smart working ho necessita' della rete), il supporto tecnico dice che e' un problema di Open Fiber, tendenzialmente ci credo poiche' un amico con Pianeta Fibra ha la connessione internet nel mio stesso comune, pero' sinceramente la situazione mi sta snervando e non poco, semplicemente per il fatto che ho l'esigenza di avere internet.
Finora le problematiche erano sempre state risolte in giornata, con questa non e' il caso e sono abbastanza preoccupato.
Sono sicuro che Pianeta Fibra stia facendo il possibile per riportarci online (in quanto altri hanno il mio stesso problema sempre nel comune).
Spero che tutto sia sistemato al piu' presto.