io sono tornato up
Disconnessione 28/12
Anche io
- Modificato
Questa disconnessione e' stata sicuramente "strana". Non ha impattato solo SeFlow e le sue linee OF/FW, ma anche un po' di altri operatori e transiti sparsi a Milano. Mah...
C'è stata una manutenzione programmata di un nostro fornitore che non doveva essere impattata. Parlano di errore umano, ma ha creato disservizio a macchia di leopardo per circa 15-20 minuti
Anche io, a me è ripartito alle 1430.
"a macchia di leopardo" stavolta proprio letteralmente, perchè io a Lucca in quel lasso di tempo avevo attiva una sessione RDP con l'ufficio ed è rimasta sempre attiva... essendo molto "suscettibile" direi che non ci sono state assolutamente disconnessioni (FTTH sotto rete FiberCop).
- Modificato
OperationOne detto senza giri di parole: il fornitore doveva spostarci una fibra per interconnetterci a 100G con Aruba, ma ha sbagliato il riferimento e ne ha staccata una in produzione
. Appena ce ne siamo accorti lo abbiamo ingaggiato e ha sistemato. I problemi li han avuti solo quelli attestati su quello specifico kit
[cancellato]
PF-Matteo presente! Ma è durato al max 20 secondi senza linea. Mai paura, tutti possono sbagliare 
PF-Matteo interessante questo calco dall'inglese "to engage", perché reso in italiano sa proprio di ...telefonata un po' movimentata 
- Modificato
Io invece sono qui per riportare una brutta situazione (provincia di Messina) che non so sia linkata a quanto @PF-Matteo ha segnalato riguardo il loro fornitore, ma il down e' partito suppergiu' all'orario segnalato dagli utenti qui, e la risposta al ticket che ho aperto parla anch'essa di un errore umano di un fornitore.
Sono da 24 ore senza internet e purtroppo non e' piacevole (oltre che problematico per me in quanto il backup che ho non e' granche' ed essendo in smart working ho necessita' della rete), il supporto tecnico dice che e' un problema di Open Fiber, tendenzialmente ci credo poiche' un amico con Pianeta Fibra ha la connessione internet nel mio stesso comune, pero' sinceramente la situazione mi sta snervando e non poco, semplicemente per il fatto che ho l'esigenza di avere internet.
Finora le problematiche erano sempre state risolte in giornata, con questa non e' il caso e sono abbastanza preoccupato.
Sono sicuro che Pianeta Fibra stia facendo il possibile per riportarci online (in quanto altri hanno il mio stesso problema sempre nel comune).
Spero che tutto sia sistemato al piu' presto.
SedyBenoitPeace confermo che siamo in contatto con openfiber, ci sono circa 11 utenze che hanno led tutti verdi, ma non riceviamo mac address delle loro cpe ne traffico. OpenFiber ha scalato la richiesta allo specialistico e stanno verificando.
PF-Matteo ti ringrazio Matteo, non ho dubbi sulla trasparenza e correttezza di Pianeta Fibra, la cosa che mi preoccupa e' la lunghezza del down tutto li', ma sono sicuro che state cercando di trasmettere la gravita' della situazione a Open Fiber!
Posso confermare i led verdi, infatti proprio ieri mi chiedevo come mai andassero ma non ricevevo linea!
Incrociamo le dita e resto in attesa di aggiornamenti!
Io la butto lì per Matteo e il reparto commerciale, ma una bella offerta wombo combo FTTH+Air di backup
? Per coloro i quali internet è essenziale
Per come ho segnalato il disagio segnalo la "misteriosa" risoluzione del problema, stamattina dopo aver letto la risposta al ticket di @PF-Matteo ho dapprima riavviato il router (ma niente e' cambiato) dopodiche' dovendo verificare l'ID VLAN e avendo dimenticato la password del router, ho dovuto resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
A quel punto ho rifatto il wizard di configurazione e la connessione e' tornata! Purtroppo pare non sia lo stesso per alcuni miei compaesani che hanno Pianeta Fibra nel mio stesso comune, infatti come ho gia' sottolineato nel ticket, Matteo qualora posso controllare qualcosa al fine di aiutarvi ditemi pure :)
Mi pare di capire comunque che questo nostro down sia solo una coincidenza con quanto fatto dal fornitore qualche giorno fa!

