GiaNN
La perdita pacchetti la rilevo da Xbox in 4 giochi diversi in diversi punti della giornata infatti se eseguo un mtr da android effettivamente c'è una perdita del 46% ..
Per quanto riguarda l'ont è quello che penso io mi capito si spostarlo e va bene per qualche giorno poi magari durante le spolverate giornaliere toccano qualcosa e ricomincia
Ma succedeva anche con gli altri addirittura con Fastweb ero senza ont direttamente collegato al modem stesso problema
E tutti tranne Tiscali mi hanno detto che andava bene
Tiscali mi rispose che finché il governo non stanzia i fondi la mia cabina non può essere aggiustata ..quando il tecnico ha montato la fibra mi ha risposto che dovevo aspettare perché praticamente mi hanno attaccato ad un'altra abitazione e doveva risolvere Tiscali in via telematica ha risolto dopo qualche giorno ..e li sono nati i problemi con ftth ed fttc .. perché prima andava bene .. io ho rilevato i segnali ottici di mattina e sinceramente confrontandoli con quelli trovati in rete sembrano ottimi
RX -20.04
TX 1.61
ho modificato l'ip anche per questo in modo da entrare rapidamente nell'ont quando si verificano i problemi che ti ho detto ma non mi fa entrare prima con lo zyxel di Tiscali riuscivo a pingare un ip interno diciamo fuori dalla mia lan nel senso 192.168.1.1 da 192.168.1.1 con questo modem no .. non ho il tempo di staccare cambiare ip statico collegarmi all'ont digitare i comandi .. mi servirebbe uno switch forse ? Fare tipo ont--switch--router e lasciare un PC collegato allo switch in modo da entrare velocemente nell'ont .. e capire se durante questa alta perdita pacchetti cambiano i valori ottici .