Ciao,

non so se posso chiedervi, consiglio/esperienze, al Bar per questa problematica, provo :)
Accedendo per il mio nr mobile all'area Vodafone fai da te, da PC o telefono collegato al WiFi, ottengo il seguente messaggio

Access denied
Error 15
www.vodafone.it
2022-10-30 14:28:48 UTC
What happened?
This request was blocked by the security rules

Se provo da rete mobile tutto ok

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

Ophal Vodafone adesso utilizza "Imperva" come soluzione MitM proxy di """sicurezza""", per cui sono loro che ti stanno bloccando... Un po' come accade per i siti che usano Akamai, solo che qui si tratta di un loro concorrente che si mette a bloccare gli IP residenziali degli ISP "piccoli" 😅

Potrei provare a segnalarlo anche se con l'assistenza Vodafone è una missione impossibile

Ophal cmq a me non mi sta bloccando, almeno ho provato ad aprire la home page e funziona, non so se blocca solo al login.

Tu che classe di IP hai? Io 108

Alla home accedo regolarmente, il problema si presenta solamente facendo login
      La mia classe è 104

Ophal in che senso 104? Le classi di PF vanno da 108 a 111... E in futuro forse anche da 196 a 199... 😅

104... Penso stia fornendo l' IP privato. Per vedere l' il pubblico vai su ilmioip.net e vedi cosa ti mostra

• Ophal ha risposto a questo messaggio
        • MN00AA ha messo mi piace.

Ophal aspetta, quindi Imperva forse stava bloccando gli IP di Akamai che e' fornitore di Apple per iCloud Private Relay (gia', ironia della sorte, proprio Akamai e' fornitore di VPN per Apple)...

• Ophal ha risposto a questo messaggio

MN00AA
            Anche senza relay non si accede
            Doppio blocco nel mio caso ;)

4 giorni dopo

provato a fare la registrazione da app mobile e poi usare le credenziali??
            domanda stupida, ma pertinente, a me lo faceva anche con Eolo... risolto in quel modo. ovviamente facendo la registrazione da rete mobile
            comunque da esperienze lavorative proprio in vodafone per 5 anni, posso solo dirti, incrocia le dita ed inizia a chiamare a ripetizione l'assistenza, finché non trovi qualcuno competente... ultimamente ci sono solamente nabbi che provano a rifilare pratiche non esatte o anche a far fare un cambio piano che non serve a nulla...

GiuseppePag85

avevo fatto la registrazione da app mobile. Proverò a sentire lo store dove ho fatto la portabilità tempo fa

Ophal i negozi, ti dico per esperienza, possono fare ben poco se non una segnalazione all'assistenza, che poi ti ricontatterà.
                calcola che io per rientrare in Vodafone con una promo vista sul sito, ho dovuto chiamare 12 volte, dato che non volevano attivarla, dicendo che ero sul nuovo portale Next, alla fine ho trovato una persona competente che mi ha aiutato a risolvere la problematica ed ho fatto oggi il passaggio.
                ergo, devi chiamare ed insistere.
                se dopo una decina di chiamate non si risolve, esiste conciliaweb, o altri servizi simili che potrebbero accorrere in tuo aiuto.

• FK10AA ha risposto a questo messaggio

GiuseppePag85
                  Scusami se mi intrometto... Da rivenditore Vodafone posso assicurati che fino a pochi giorni fa le offerte port-in (le special) presenti su next differivano da quelle presenti sul solito portale. E se la tua anagrafica era presente su next ahimè non c'era modo di avere quelle offerte.
                  Se oggi sei riuscito ad avere l'offerta in questione è proprio per questo ;-)

Purtroppo nella mia zona Vodafone è l'unica che copre bene...
                  Proverò con l'assistenza senza molta speranza

18 giorni dopo

da qualche giorno riesco ad accedere regolarmente all'area Fai da te
                  Non ho contattato l'assistenza... auto risolto.. meglio così