• Aiuto
  • Azzeramento Profilo PF sul modem dopo mancanza luce!

GiuseppePag85 da come ne parla mi puzza di epron a donnine e quindi ogni volta che svuoti i condensatori perde tutta la configurazione.

@Alcatraz Se è nostro aprici un ticket a portale dicendo che ogni volta che togli la corrente si resetta che te lo cambiamo.

Il modem è mio ed è un FritzBox 7590, non so se questa volta e andata via la luce perchè ero fuori casa e mio fratello mi ha fatto vedere uno speedtest perche andava lento ed uscita la copertura della chiavetta.....

Questi log sono normali cioè che mi esce sempre cioè che provider trasmette le impostazione ogni tot tempo?

Alcatraz si, sono le richieste DHCP per l' autoconfigurazione dei modem. Il router li ignora quando lo hai già configurato

PF-Matteo ok grazie ho fatto configurazione automatica vediamo se mi dà lo stesso problema

@Alcatraz giusto una curiosità, che versione hai di Fritz OS?
        mi è rivenuto in mente solo ora che, una versione, ha dato noia anche a me, aggiornato all'ultima versione ed è tornato tutto a posto.

Alcatraz ok, quindi stai a posto con la release.

PF-Matteo da come ne parla mi puzza di epron a donnine e quindi ogni volta che svuoti i condensatori perde tutta la configurazione.

lo penso anche io a sto punto, la release del fritz os è l'ultima...
          l'unica cosa che può fare al momento, è provare a riflashare nuovamente il sistema, non vorrei che non si fosse aggiornato correttamente la precedente volta. una cosa del genere mi è capitata solo una volta, con un vecchio router fritz di eolo, aggiornato manualmente, con la release custom che usano loro e si è sistemato.

niente ennesima volta non ricollega il profilo.....cioè mai dato problemi con altri gestori sono con PF mi da questo problema appena si stacca la luce per un pò.....

Mi sta venendo un dubbio che possa esserci qualche problema con la connessione perché non mi fa collegare più.

Anzi rettifico se configuro manualmente mi da la connessione, se faccio in automatico non si collega....quindi credo ci sia un problema di configurazione in generale......provo a fare ticket tecnico

Alcatraz te l'ho già detto: se configurando manualmente il modem lui si connette, poi stacchi la corrente e perde tutte le configurazioni, come puoi pensare che sia un problema lato nostro? E' evidente che il modem non tiene in pancia la configurazione e si resetta no? Il fatto che prima non desse problemi e ora si è dovuto al fatto che prima era sano e ora no. Le cose si rompono, capita.

PF-Matteo Si questo l'ho capito....io intendo che l'ha fatto anche quando configurato in automatico, in più in automatico ora non connette......molto probabilmente sta cominciando a dare numeri il modem ha quasi 2 anni.......però ovviamente prima di sostituire volevo capire se il problema fosse un altro......chiedo scusa se mi sono espresso male!

Alcatraz concordo con @PF-Matteo in questo caso non è l'operatore ad avere problemi.
                per cui a parte la configurazione manuale, puoi solo provare il tutto con due mosse.

• flashare nuovamente l'OS del router manualmente.
                • testare la rete con un altro router.
                  un mese dopo

Buongiorno, stesso problema....quando si stacca la luce non mi riconosce più i parametri....ma ora mi chiedo....può essere l'ont che quando perde l'alimentazione si sballa e non riesce a trasmettere i parametri? in questo caso posso provare a chiedere la sostituzione, non vorrei che fosse guasto!

Oppure l'ipotesi più probabile e perchè ho la connessione di backup con la chiavetta che entra in gioco quando si perde la connessione, ed essendo configurato manualmente una volta ripristinato non riesce a riconfigurarsi, ma il problema e che se faccio la configurazione automatica non riesce a navigare.....bel dilemma

Ma hai provato tu a togliere brutalmente la corrente (staccare la spina) al router e vedere cosa succede?

In questo modo puoi provare separatamente a togliere la corrente al router o togliere la corrente all'ONT e vedi cosa succede...

no sto avendo problemi di bassa tensione in zona gia segnalati ad enel che dovrebbe risorlvere.......ma ho notato che se stacco sia router che ont non succede nulla e appena torna la luce si ripristina....mentre se si stacca solo l'ont e il modem rimane acceso di default entra in gioco la connessione di backup e una volta ripristinato l'ont non si riesce a riconfigurare quindi devo fare manualmente......molto probabilmente e quello il problema per questo ho connesso tutto sotto UPS quindi non dovrebbero più esserci problemi

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio
                    17 giorni dopo

Alcatraz probabilmente il router non riesce a far il failback. Sicuamente qualche parametro a riguardo non configurato bene o bug software. A me succede una cosa simile con il mio asus che permette il failback ma non funziona se la connessione di back up continua per diverse ore.