Router mesh wifi6
[cancellato]
- Modificato
PF-Matteo Ciao Matteo ma si potrebbe avere il cambio del modem quando uscirà il nuovo pianeta fibra 6 di TP link oppure se c'è qualche altro modem molto interessante? Perché quello attuale nero di pianeta fibra nel wifi fa pena. Ad oggi è l'unico modem che mi sta dando troppe rogne.
Ciao, non possiamo fare la sostituzione dei modem in comodato d'uso. Se li dovessimo cambiare tutti ad ogni uscita diventerebbe economicamente insostenibile. Per capirci, diamo in comodato ad 1€ al mese un un modem che ne costa 130€
[cancellato]
PF-Matteo il problema è che in wifi è penoso non sto chiedendo un cambio per puro sfizio. Perde spesso la connessione in wifi. E non è un problema dei miei dispositivi perché solo con questo modem ho avuto rogne. Ho provato qualsiasi impostazione in wifi cambio canale ecc. Ho aggiornato il firmware. La connessione va bene solo quando diretta.
[cancellato] che modello è?
[cancellato]
PF-Matteo è quello TP link VX220-G2
E' l' ultima versione che diamo. E' lo stesso che uso pure io e non ho questi problemi...
[cancellato]
- Modificato
PF-Matteo ma intanto li ho da quando me lo avete mandato. Usavo un Tim hub perché avevo Tim prima. Non ho mai avuto un minimo problema in wifi. Non si potrebbe avere il cambio all'uscita del nuovo?
Prova ad usare un wifi analyzer e vedere se ci sono interferenze. Magari cambiando canale aiuta.
[cancellato] anche a te dice connesso ma nessun accesso a Internet?
stesse cose fa a me con l'AV1200V ... via cavo tutto ok, wifi spesso sul cell (iPhone 12) mi dice connesso ma non ha accesso alla rete ...
[cancellato]
PF-Matteo l'ho già fatto e ripeto mai avuto problemi fino al giorno prima del modem Tim hub. Come ho scritto sopra ho provato qualsiasi parametro e non cambia nulla.
[cancellato]
Atthila esatto.
[cancellato] I problemi li hai in 2,4GHz, in 5GHz, o entrambi?
Io non ho quel router, comunque controlla se la potenza di trasmissione del WiFi è configurabile e se sì e non è già così, mettila al massimo. In ogni caso, verifica il livello del segnale WiFi lì dove hai problemi e verifica la presenza/assenza di reti WiFi vicine.
Comunque, possibili soluzioni che proverei se fossi al tuo posto:
1) valutare una diversa collocazione del router
2) valutare l'installazione di un Access Point cablato
3) restituire a PF il router in comodato (le spese di spedizione sono a tuo carico) per passare ad un router di tua scelta; qui sul forum ho letto di alcuni che hanno restituito il modem in comodato e credo che PF non sollevi obiezioni, ma nel caso ti diranno loro
Mi consola il fatto allora di non essere il solo...
[cancellato]
RobertoMattioli tutto fatto e il modem si trova nella stessa posizione di prima quando avevo il Tim hub. Con entrambi i wifi e considera pure che sarò dal modem lontano quanto 2 metri con un muro di mezzo? Pochissima distanza.
[cancellato] Ok, allora l'ipotesi 1 è da scartare sicuramente, a 2 metri di distanza con un solo muro in mezzo si scarta anche la 2...
[cancellato] hai ancora il TimHub o l'hai rimandato indietro a Telecom? Volendo potresti impostarlo in modalita' modem libero e inserire i parametri PPPoE di PianetaFibra...