Buongiorno stavo valutando la sostituzione del box wifi6 con un sistema mesh, avete qualche suggerimento da offrirmi? Attualmente uso una Powerline per portare la linea anche in mansarda (ho una villetta su tre piani) e vorrei evitare di cambiare rete spostandomi su ogni piano visto anche che continuo ad avere problemi di aggancio rete su un Huawei mate 20 ( mi dice sempre connesso senza internet mentre sugli altri dispositivi nessun problema). Grazie
Router mesh wifi6
L' evoluzione del PF6 è, l' EX230v tplink. Ha wifi 1800 e supporta l' easymesh. Sembra un giocattolino molto interessante
TP-Link fa cose interessanti, ma a mio non richiesto parere dovrebbe curare un po' di più gli aggiornamenti firmware, a sensazione "seguono" con attenzione ed assiduità solo pochissimi prodotti e spesso non sono quelli consumer...
Infatti tp-link non mi ha entusiasmato a livello di interfaccia. Gradirei anche qualcosa gestibile in Cloud senza impostare ddns che puntualmente non funziona.
[cancellato]
- Modificato
PF-Matteo Ciao Matteo ma si potrebbe avere il cambio del modem quando uscirà il nuovo pianeta fibra 6 di TP link oppure se c'è qualche altro modem molto interessante? Perché quello attuale nero di pianeta fibra nel wifi fa pena. Ad oggi è l'unico modem che mi sta dando troppe rogne.
Ciao, non possiamo fare la sostituzione dei modem in comodato d'uso. Se li dovessimo cambiare tutti ad ogni uscita diventerebbe economicamente insostenibile. Per capirci, diamo in comodato ad 1€ al mese un un modem che ne costa 130€
[cancellato]
PF-Matteo il problema è che in wifi è penoso non sto chiedendo un cambio per puro sfizio. Perde spesso la connessione in wifi. E non è un problema dei miei dispositivi perché solo con questo modem ho avuto rogne. Ho provato qualsiasi impostazione in wifi cambio canale ecc. Ho aggiornato il firmware. La connessione va bene solo quando diretta.
[cancellato] che modello è?
[cancellato]
PF-Matteo è quello TP link VX220-G2
E' l' ultima versione che diamo. E' lo stesso che uso pure io e non ho questi problemi...
[cancellato]
- Modificato
PF-Matteo ma intanto li ho da quando me lo avete mandato. Usavo un Tim hub perché avevo Tim prima. Non ho mai avuto un minimo problema in wifi. Non si potrebbe avere il cambio all'uscita del nuovo?
Prova ad usare un wifi analyzer e vedere se ci sono interferenze. Magari cambiando canale aiuta.
[cancellato] anche a te dice connesso ma nessun accesso a Internet?