Matwolf Stesso problema discusso qui: https://bar.pianetafibra.it/d/84-notizie-riguardo-akamai Si tratta sempre di Akamai
Pawz Mi risulta che non sia possibile far funzionare il "servizio" https://www.omegle.com/ da rete Pianeta Fibra Segnalo per la cronaca. Se è voluto come forma di parental control, ben venga 😄
DeltaFoxtMike Pawz Per quanto riguarda Omegle a me sembra funzionare, sono da FTTH 2500/1000 Pkk Ti confermo che non riesco a vederlo nemmeno io
Pawz DeltaFoxtMike Il sito si apre, confermo. Se provi ad avviare una chat (ti consiglio solo testo per evitare spiacevoli sorprese) a me dà un errore di connessione.
DeltaFoxtMike Pawz Dopo aver rischiato di veder cose che non volevo decisamente vedere, confermo che anche a me da errore!
Pawz Misteri. Provato connesso in tethering su rete mobile sia Vodafone che Wind3 (Very) e funziona. Con la rete PF invece no. Il sito si apre, se si fa partire la chat testuale ritorna Error connecting to server. Please try again. Per la connessione "live" tra i peer mi pare usi il vetusto protocollo RTMFP
nik988 confermo, ci ho provato anche io e mi da un errore. pazienza, non uso omegle ma ora stanno diventando un po' tanti i siti inaccessibili in effetti.
PF-Matteo Ragazzi, a parte che state tirando fuori siti che definire sconosciuti è riduttivo. E' inutile segnalarlo, sono tutti rimandi di akamai, la problematica, come già detto, verrà risolta nel primo quarter 2023 con l' implementazione di un AS separato.
Matwolf PF-Matteo con l' implementazione di un AS separato Immaginavo che fosse questa la soluzione 😉
GiaNN PF-Matteo mi sembra di leggere in altri lidi che aruba ha appena fatto una cosa del genere per le subnet residenziali e sembra funzionare 🤞
marko988 Con ipv6 si potrebbe riuscire a risolvere? o gli ASN bloccati sui siti cloudflare resteranno bloccati?
psychotrain65 MN00AA un po' di novita' si vede gia' nel footer Scusa, potresti spiegare al qui presente anziano poco perspicace (ovviamente se la cosa non rappresenta un problema)?
Skyscreaper88 MN00AA non vedo niente di strano... Ah penso di aver capito .. a volte esce quella vecchia a volte quella nuova (se ho capito a cosa vi riferite) roba di cache
psychotrain65 MN00AA Ah, adesso ho capito anch'io! Diciamo che la "convivenza" fa pensare a futuri "matrimoni"...