Avevo scelto di attivare la linea con Pianeta Fibra perchè avevo letto che l'assistenza era di buon livello, ma per quello che mi è successo fino ad ora spero di non aver fatto male.
Chiesta attivazione della linea, dopo un paio di settimane mi accorgo di aver inserito il numero di telefono errato. Provvedo quindi a segnalare l'errore e far modificare il numero.
Sono passate altre 4 settimane dove alle mie richieste della mancata chiamata del tecnico mi è stato risposto un generico "deve aspettare" per scoprire oggi, aprendo un ticket in un altro reparto, che ad Openfiber risulta ancora il numero errato, l'attivazione è congelata e mi chiedevano il numero corretto.
Sperando che questa volta inoltrino sul serio la modifica, quello che mi ha deluso sono state le risposte superficiali in queste 4 settimane che mi fanno pensare ad un invio copia incolla di risposte preconfezionate senza manco guardare lo storico del ticket.

Asti-uBU ma scusa, se ti ha risposto oggi il tecnico che si occupa del delivery. Chi e come contattavi per chiederci il cambio del numero di telefono?

Ho contattato tramite ticket il servizio commerciale, che mi ha risposto che aveva variato il numero di telefono e che dovevo solo attendere una chiamata.
    Poi ho scritto sempre a loro altre 4 volte e la risposta è stata di "aspettare". Solo oggi mi è stato detto dopo ennesimo messaggio di provare ad aprire ticket nella sezione tecnica.
    Li ho scoperto che Openfiber aveva ancora il numero sbagliato

Asti-uBU il servizio commerciale te lo varia nell'anagrafica clienti.

Se tu devi variare il numero di telefono al fornitore di un ordine già inserito devi sentire il delivery che è sotto la governance del supporto tecnico.

Per quello quando hai sentito l'assistenza tecnica te lo han risolto subito.

PF-Matteo Se tu devi variare il numero di telefono al fornitore di un ordine già inserito devi sentire il delivery che è sotto la governance del supporto tecnico

Prendo buona nota, comunque a noi poveri utenti può non essere immediatamente comprensibile o evidente. Io stesso credo che al posto dell'OP avrei fatto uguale 😅

RobertoMattioli ci sta, lo capisco, ma il commerciale potrebbe non essersi accorto che parlava di una variazione di un numero di telefono per la presa appuntamento. Loro si occupano di vendere, certe procedure di delivery nemmeno le conoscono 😅

"Buongiorno mi sono accorto di aver trascritto male il numero di telefono del contatto. Ho provveduto ad aggiornare il dato che presumo sia indispensabile per il contatto da parte dei tecnici per l'attivazione. Potete inoltrare la modifica?
          Grazie"
          "Buonasera,
          sono passati altri 20 giorni dalla correzione del numero e non ho ricevuto contatto....."

Credo che fosse evidente scopo del cambio numero, visto anche lo stato della linea ancora in attivazione.
          Se era la sezione sbagliata mi sarei aspettato un messaggio tipo "scrivi al supporto tecnico", cosa che è avvenuta ieri dopo che ho chiesto con insistenza chiarimenti dopo la risposta "attenda che chiami il tecnico".
          Ecco come detto ho la percezione di un invio di risposta precompilata e non di una verifica della problematica.

Nota aggiuntiva, un semplice "mi dispiace per l'errore" a volte può aiutare ... cosa non presente in nessun messaggio.