Salve a tutti, torno alla carica con i miei problemi di wifi. Ho preferito aprire una nuova discussione perché il titolo di quella vecchia non era riferito a questo problema in particolare, e cioè che ho installato il router in una stanza da cui purtroppo non riesco a far arrivare un segnale decente nel resto dell'abitazione, a causa credo di muri in cemento armato. Mi ero dotato anche del ripetitore Tp-link AX3000, che mi avevano consigliato ma neanche con questo riesco a trovare un punto adatto per amplificare il segnale wifi. Allora ho pensato, stupidamente, di fare un buco nel muro e posizionare dall'altra parte il ripetitore collegandolo via cavo ma ho scoperto (se non sbaglio) che la porta LAN del ripetitore è una porta che funziona in uscita e non in entrata (scusate la mia totale ignoranza). Adesso sto pensando di utilizzare, magari con un altro dispositivo, quel cavo LAN che sbuca di là.
DOMANDONA: esiste una antenna da collegare via LAN al router EX230v per portare direttamente la wifi dall'altra parte?
E poi, una volta fatto questo, posso anche trovare una posizione all'AX3000.
Grazie mille a tutti.