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  • Guasto generalizzato basso Piemonte

Ciao a tutti, sono 8 ore ormai che internet non va, come reperire qualche informazione su quando pensano di ripristinare?

[sconosciuto] forse dal supporto ma dipende se il fornitore da i dettagli

    L’unica cosa che puoi fare è aprire un ticket e aspettare, nemmeno l’assistenza sa darti una tempistica, io qualche settimana fa sono rimasto 3 giorni senza,

    GiaNN ticket aperto oggi pomeriggio e come sempre risposta immediata ma purtroppo mi hanno solo saputo dire che è un guasto di open fiber

    Continuo ad essere senza connessione da ieri. Questo gravissimo disservizio spero che sia preso in considerazione nella prossima bolletta oltretutto sto terminando i giga sul cellulare. Almeno vorrei sapere quando prevedono di risolvere

    • ambro ha risposto a questo messaggio

      Roberta N. Scusa, ma se per te una mancanza di connessione da nemmeno 24 ore (ad ora) è così importante, mi farei una soluzione di backup. Anche banalmente un bundle dati da più giga sul cellulare potrebbe andare bene.
      Inutile venire a lamentarsi qui e chiedere indennizzi, openfiber sarà già al lavoro considerando l'impatto del guasto.

        ambro sicuramente hai ragione ma, oltre ad essere ipovedente forse ero abituata bene in città dove al max mi saltava la connessione per mezza giornata e molto raramente. Ora che mi sono trasferita nella micro frazione di un micro comune, internet è diventato importante ed ho grandi difficoltà ad usare il cell. Io mi trovo molto bene con Pianeta fibra, l'assistenza è ineccepibile, tutta un'altra cosa rispetto ai vari big, tant'è vero che faccio molta pubblicità in paese. La mia polemica è contro i responsabili che quanto meno dovrebbero dare qualche info in più sui tempi. Capisco che è inutile lamentarsi, ma questa situazione mi ha fatto innervosire.. Buona giornata
        😉

          Roberta N. La mia polemica è contro i responsabili che quanto meno dovrebbero dare qualche info in più sui tempi.

          In realtà queste informazioni non si hanno quasi mai. Io sono stato cliente diretto TIM per anni, in un paio di occasioni ci sono stati guasti importanti, durati diversi giorni e pur essendo cliente diretto TIM le possibilità di ottenere informazioni o tempi di risoluzione sono state pari a zero.

          Leggo spesso sui forum che "coi piccoli provider è meglio, perché si possono avere più informazioni". Ni, in alcuni casi è vero, in altri invece, se il problema tecnico è causato dal fornitore (per PF Open Fiber è un fornitore), no. PF non è che abbia particolari strumenti o modi per ottenere informazioni da Open Fiber, che la stessa Open Fiber non rilasci di sua sponte.

          [sconosciuto] beh dai, sei stata più fortunata di me che sono stato senza internet e telefono 3 giorn. Comunque anche oggi open fiber ha dato del suo con una disconnessione di 2 ore, spero almeno sia perché stanno facendo qualche lavoro di potenziamento