Cla.78
Ciao Cla io sono su rete Open Fiber e come te sono da alcune settimane su rete a Ponte San Pietro, questi sono i miei risultati dei test effettuati adesso
Io ti consiglio di tenere aperto MTR più a lungo per avere risultati più in linea con lo stato della tua rete.
Io non ho notato cambiamenti significativi nelle ultime settimane escludendo i giorni in cui sono entrati in azione i filtri DDOS e la latenza era aumentata per tutti ma poi a me è tornata normale e cosi è rimasta.
Mi ero dimenticato di specificare che i test li ho fatti dal portatile in wifi 5 su canale 36 a 160MHz a 1 metro dal router senza ostacoli, a banda piena per intenderci 1733/1733 (Mbps)
sarebbe sempre preferibile fare questi test con il cavo di rete ma credo che ti possa comunque dare indicazioni utili per confrontare i vari MTR con i tuoi risultati.
Comunque se non interpreto male i tuoi screen, almeno i primi due, mi pare di capire che arrivi al BRAS in 17ms, esci dalla rete Aruba con 19ms (+2ms) ma è nella rete di trasporto (Openfiber / Fibercoop) che perdi 3ms