Barby67 OpenDNS dovrebbe essere autorizzato. Fai una prova usandoli, se dovessi avere problemi scrivi che DNS usi e ci guardiamo

E' difficile scoprire i responsabili, ci sono delle indagini in corso, vedremo. Quello che importa a me è che comunque voi non abbiate disagi

PF-Matteo 4.4.4.4

Intendevi 8.8.4.4?

Chi, come me, ha un DNS in casa che fa risoluzione diretta partendo dai root hints, si deve aspettare problemi di qualche tipo?

Matwolf Chi, come me, ha un DNS in casa che fa risoluzione diretta partendo dai root hints, si deve aspettare problemi di qualche tipo?

Sì, al momento non funziona. Ti devi affidare ai classici dns pubblici.

PF-Matteo [edit firewall family inet filter Firewall_Level3 term BGP_Level3_ACCEPT from]
    [root@Level3.MX204-JP.SeFlow.Net](mailto:root@Level3.MX204-JP.SeFlow.Net)# commit
    commit complete

solo per questo scambio tecnico e per il tipo di attenzione al cliente che traspare, sono più che contento di aver scelto PF. un giorno farò un post con le mie disavventure con un "big", solo per avere chiesto una FTTC senza modem.

Matwolf si esatto.

E' solo una situazione temporanea, dacci qualche giorno che tutto torni nella norma e li togliamo 👌🏽

tecnicamente serve a qualcosa per mitigare l'attacco diretto sul mio IP l'aver "alzato" le protezioni del TPLink VR1210v, o è solo tempo perso? nel menu "sicurezza" c'è un sottomenu DDoS.

OperationOne No, non serve a nulla, anche perchè parliamo di 200G in ingresso verso tutti gli ip. Ma non preoccuparti, è tutto sotto controllo sui nostri perimetrali, voi non state avendo problemi perchè non passa più in rete 😊

Ciao, ho avuto una disconnessione con perdita di portante poco fa, problema solo mio o é riconducibile al ddos?

Giusto per informarvi, Anche io continuo ad avere micro disconnessioni..

• supremo ha risposto a questo messaggio

Io tutto ok, non ho notato nulla...

PF-Matteo Misura presa per limitare attacchi DNS amplification?

Ci farete sapere (anche non pubblicamente) quando rimuoverete i filtri?
          Così poi procedo al ripristino delle configurazioni che avevo in precedenza...

Grazie

Li toglieremo a breve, ora la situazione è stabile, ci stiamo tenendo del margine, ma come detto, sono soluzioni temporanee ☺️

Ciao, oggi vedo che han ripreso i DDos, quindi la "liberazione dei DNS" aspetta ancora un pò. Per ragioni di sicurezza, cancello commenti dove ci sono informazioni sui DDOS per evitare che l' attaccante usi i commenti come monitoring. 😎

PF-Matteo 🙄 Che rabbia pensare che sia "uno di casa" anche qui... Ma cos'è, un modo nuovo di fare concorrenza sleale?

PF-Matteo non conviene fare una discussione che si può vedere solo se loggati?

• [cancellato]

@PF-Matteo

PF-Matteo anche in serata? Perché qualche problema L ho avuto questa sera.

• [cancellato]

• Modificato

psychotrain65 spero il colpevole non abiti dalle mie parti. 🤬

purtroppo non si può decidere per il singolo thread, altrimenti lo avremmo fatto di sicuro.

• GiaNN ha risposto a questo messaggio