ciao, mi piacerebbe sapere se dovessi mio malgrado rescindere il contratto quali sono le eventuali penali a cui andrei in contro e se l'antenna eventuale venisse rimossa anche in caso di passaggio ad altro operatore fwa.
grazie
Info in merito a rescissione contratto
Alessandro Credo per ste cose vi convenga aprire apposito ticket.
Alessandro non esiste la migrazione in FWA. L' antenna va rimossa e poi, se fai con eolo (immagino per la 200M), dovrà venire altro tecnico a montarti la loro
PF-Matteo nel caso di quali penali ci sono da pagare?
Ovviamente non ho ancora deciso e non so se cambierò di fatto con voi mi trovo bene sia come comunicazione, che come linea, ma oggettivamente la banda in + è qualcosa che mi serve sicuramente, o che diciamo mi farebbe comodo averla, ma da novembre ad ora purtroppo non si è ancora capito se e quando mi daranno l'ok a voi come Pianetafibra per venderla ai vostri clienti.
Alessandro ti conviene sentire l' amministrazione per queste cose
Non capisco il senso del perché Eolo faccia cambiare l'antenna però
GiaNN Non capisco il senso del perché Eolo faccia cambiare l'antenna però
a volte costa meno fare un lavoro apparentemente senza senso in maniera standard che creare, gestire e mantenere aggiornate delle procedure relativamente poco usate (pensa a software, amministrazione, formazione, supporto, etc) per casi particolari.
GiaNN finché è l'utente finale a pagare l'uscita del tecnico per loro non c'è problema
hum... il cliente finale di solito da un contributo (a volte le offerte assorbono anche quello), ma i costi di installazione sono tipicamente superiori a quelli richiesti al cliente (oltre al costo vivo dell'installatore e per l'hardware, ci sono tanti costi aggiuntivi di gestione che nemmeno ci immaginiamo da fuori, e questo vale per tutti gli operatori).
poi va da se che questi costi che l'operatore si accolla siano in qualche modo spalmati nei canoni (almeno per gli operatori capaci di fare utile) e non regalati a fondo perduto, ma è sempre interesse del fornitore tenere bassi i costi (per poter attrarre quanti più clienti possibili).
emilio mah oddio per togliere un'antenna non ci vuole mica così tanto generalmente. (Presumendo che di solito sia un antennista di zona che gestisce la cosa, per cui non deve perdere nemmeno troppo tempo per venire a prendersela)
Poi per i costi di gestione amministrativa se li ritengono alti potrebbero anche investire in un software e procedure che evitino di dover far disdetta/ uscite comunque un tecnico per un cambio di profilo o di operatore.
E comunque i costi amministrativi è corretto che se li accolli l'operatore stando all'AGCOM dato che non può richiedere più di una mensilità salvo costi giustificati (come può essere il tecnico che viene a riprendersi l'antenna). Per cui è loro interesse trovare un modo per ridurre tali costi.