Buongiorno,
volevo condividere con voi questi piccoli problemini, da circa 2 mesi sto avendo continue segnalazioni di latenze alte da parte della mia UDM, alcune volte anche log di packet loss e piccole disconnessioni della linea.
Premesso il pesante disservizio sulla mia linea durato diverse ore (questo accaduto circa 2/3 venerdì fa), ora noto anche che la mia linea spesso si appoggia a due service provider Pianeta Fibra, uno di Lecco ed uno di Napoli.
Quando mi trovo sotto l'ISP di Lecco ho meno problemi rispetto a quello di Napoli, poi per logica non dovrei essere istradato sotto il server più vicino? Qual è il senso di istradarmi sotto Napoli quando, essendo di Milano, ho Lecco?
Noto anche problemi con l'App speedtest, quasi impossibile puntare un server di zona in quanto risulto geolocalizzato a Napoli (pertanto uso speedtest CLI dalla UDM SE).
Speravo un esperienza migliore, più che altro per i log legati alle latenze alte ed ai pacchetti persi, cosa che fin quando ero sotto Vodafone FTTH mai visti.
Avevo aperto anche un ticket all'assistenza.