• [cancellato]

Vorrei sapere il perchè da marzo i nuovi clienti non hanno la penale in caso di migrazione mentre io che sono "vecchio" cliente si,che sono scemo io? Mi è sempre stato detto che ci sono dei costi di attivazione da rispettare quindi adesso questi costi dove sono finiti?. A me mancano pochi mesi al termine del contratto, ho disagi alla linea a partire da agosto 2022 ho avuto 20 giorni neri con packet loss e ping instabile all'epoca segnalati,con risposte da big operatori. Fino ad arrivare a novembre dove sono iniziati i dos e per 2/3 settimane altri disagi. Passato quel periodo le cose sono migliorate con qualche piccolo disagio riguardante packet loss ma accettabile nulla da segnalere.Poi da un mese circa di nuovo packet loss giornaliero lieve ma frustrante durante le partite non ne parliamo sino ad arrivare a ieri,di nuovo dos... che a detta loro a novembre dovevano essere risolti. Ora io non voglio accusare nessuno tantomeno pf o Matteo ma la mia esperienza per l'uso che ne faccio io principalmente gaming non sono soddisfatto. Forse questo non è il luogo adatto ma vorrei chiedere a @[cancellato] e anche a voi se secondo voii sia giusto venirmi incontro e lasciarmi migrare senza nessun costo di penale visti i pochi mesi di rimanenti.

• [cancellato]

Credo che Matteo possa fare ben poco da solo.
    IMHO questo sarebbe più un ticket di natura amministrativa/commerciale.

Come ultima soluzione c'è sempre ConciliaWeb

[cancellato] ti rispondo per quanto riguarda i costi spariti nelle nuove attivazioni.
    Il gruppo è cresciuto e con esso gli utili, evidentemente ora possono accollarseli loro e un utente che se ne va prima del previsto viene bilanciato dalle entrate degli altri.
    Per me non ha senso lamentarsi che i nuovi contratti non hanno l'attivazione da sostenere in caso di recesso. È come andare a fare benzina a 1,80€/l per poi passare allo stesso distributore il giorno dopo e vedere che è a 1,75€/l. Cosa fai, chiedi indietro i soldi che hai pagato di più ieri?

• [cancellato]

ambro Scusa cosa c'entra la benzina? Io al benzinaio non ho nessun tipo di contratto,l'esempio non è adatto alla situazione perchè prima mi si dice che ci sono costi di attivazione da sostenere e poi magicamente adesso spariscono? Facciamo che io vado dal benzinaio oggi e stipuliamo un contratto a 1.80 perchè lui deve sostenere dei costi e poi il giorno dopo la trovo a 1.50 allora si che vado li e gli dico che prende in giro le persone! Poi adesso sono diventati cosi grandi da essere dei benefattori quindi?! Sono diventati talmente grandi che adesso si accollano 200 euro a linea? Ok. Su questo questo forum sembra che la maggior parte degli utenti facciano gli avvocati di pianeta fibra.

• ambro ha risposto a questo messaggio
      • AndreaV ha messo mi piace.

Mi sembra una discussione inutile, piaccia o no è sempre stato così. Condizioni diverse nel tempo con differenza tra nuovi e vecchi clienti.

[cancellato] Su questo questo forum sembra che la maggior parte degli utenti facciano gli avvocati di pianeta fibra.

Hai proprio sbagliato persona sai?😉 Io passati questi altri 4 mesi di vincolo dell'attivazione penso che manderò disdetta se l'aria che tira non cambia. Sto giusto aspettando di vedere se in questi mesi mettono in campo soluzioni efficaci.

Detto questo sto solo guardando la realtà dei fatti. I prezzi sono in costante cambiamento, così come le offerte che un'azienda può fare. Perché di questo si tratta, non è essere benefattori, ma marketing. Se togliendo il costo d'attivazione faccio gola a 100 persone nuove, e di queste 100, 5 non sono contente e mi lasciano, le altre 95 che restano mi coprono i costi che ho sostenuto per attivare le 5 appena andate via. Non mi sembra così difficile da capire.

Restando su PF, io non ho pagato l'IP pubblico, mentre ora mi sembra venga 10€ una tantum (il dinamico). E quindi? Pure questo non è corretto secondo il tuo punto di vista? Devo pagare pure io i 10€ ora? O non deve pagarli chi lo richiede adesso?

È un'offerta diversa, basta. Ci sono ovunque cambiamenti di prezzo e nuovi contratti. Se non ti stava bene non attivavi con loro e sceglievi un'operatore che già si accollava le spese d'attivazione.

Secondo me anche se da contrato non sarebbero tenuti a farlo, sarebbe un bel gesto da parte di Pianeta Fibra lasciare andare senza costi aggiuntivi chi non è soddisfatto per i problemi che ha avuto l'ultimo anno.

• [cancellato]

Ragazzi forse però non avete capito o non avete letto bene il post sopra,io ho risposto a ambro per quello che aveva risposto quello del contratto per me è un di più per farmele girare,mia opinione,posso dire la mia? Mettiamola cosi, si può anche sorvolare. Quello a cui faccio riferimento io principalmente sono i disagi che ho avuto io in prima persona con la linea da agosto 2022 a questa parte. Dato che @PF-Matteo dice che sta tutto ok e che per loro non ci sono problemi,per me che uso la linea in prima persona eccome se ho problemi. Non apro tiket perchè quando li ho aperti mi sono trovato risposte peggiori di quelle che mi davano con tim, almeno li sai che è un call center. La mia era solo che secondo me visti i problemi che ci sono continuano ad esserci nonostante loro a novembre dicevano "ci saranno novita,miglioreremo le cose ecc" io ho visto solo peggioramenti e se fosse un'azienda seria come dicono mi farebbero uscire senza penali dato che mancano pochi mesi alla fine del mio contratto. Per voi è sbagliato è giusto che la pensiate cosi, per me invece no! Ripeto io ho problemi oltre i doss di ottobre/novembre e di adesso!

apri un ticket amministrativo e chiedi se ti vengono incontro, non vedo alternative.

• [cancellato]

Quello o conciliaweb

ambro Io passati questi altri 4 mesi di vincolo dell'attivazione

Scusate, qual è l'arco temporale entro il quale chiedendo la disdetta si incorre nella penale? E quanto sarebbe quest'ultima?

• ambro ha risposto a questo messaggio

LB96 non è una penale. Era l'attivazione, dal costo di 199 euro, che era spalmata su 24 rate. Se te ne vai prima, devi tutte le rate rimanenti da €8,29 in un'unica volta.