emilio
Grazie, si sono consapevole che sono due processi separati, ma fino a qualche giorno fà i test in ipv4 e in ipv6 avevano le stesse latenze e ho notato poi che in ipv6 in certi nodi vi erano molti loss, ok è la destinazione che deve essere presa come riferimento ma volevo sapere come mai, senza avere risposta, sono cambiate le latenze negli instradamenti, addirittura il trasporto mi consegna in tot millisecondi per poi scendere la latenza nella destinazione finale, tecnicamente oltre a non capire come fà... e ho usato sia win mtr e sia ping plotter, vorrei capire quei 2 ms in più in certi test sono scomparsi.. poi ad esempio se e eseguo altri test tipo su 1.1.1.1 o su maya.ngi.it. tutti allocati a Milano, la latenza aumenta di circa 4 ms in più, inoltre ieri sera giocando ho avuto un forte spike lag e packet loss (immagine di seguito), insomma sto notanto cambiamenti, anche peggiorativi e sto chiedendo (invano...) se è riferibile ai lavori previsti per Giugno.
RobertoMattioli
Non obbligo nessuno a rispondermi ma ho gli occhi per notare che sto inviando diversi messaggi per chiedere di alcune cose sulla linea, come qualcun altro aperto in un altro thread e qui, e non ho risposta, intendendo ufficiale quella di Matteo.
PF-Matteo
Grazie per la risposta e per rimandarmi ai "canali ufficiali" credo che tante parole spese per scrivere questo messaggio ne bastavano due in croce per dirmi che quello che io ho notato era o non era riferito al nuovo cambio rete che state attuando, perchè le prestazioni sono cambiate e sto avendo dei problemi. Così da avere una tua chiara risposta e non sentirmi gli spiegoni sulle differenze tra ipv4 e ipv6 (che ho comunque apprezzato l'interessamento) o che questo forum non è un supporto al pari dei ticket.
Quindi si aprirò stasera un ticket per chiedere nel dettaglio tutto questo riscontrato e purtroppo tra un mesetto io tirerò le somme, perchè le cose sono cambiate, sia nei miei confronti e sia come linea, e sono stato sempre "supercorretto" non andando a "chiedere" tecnicamente se sto dicendo fesserie o no in altri forum.