Tuvoc A chi ha una linea a 1gb e steam a quanto va in download al massimo? Io a 95MB/s senza essere cpu limited
Erik Tuvoc ieri per L aggiornamento di warzone andavo a piena velocità con la 2.5. Calcola che steam scarica e allo stesso tempo scrive. Non è che hai il disco che limita?
Erik Tuvoc Una prova su steam al volo usando la porta da 1 Gb. Comunque come ti hanno già detto può dipendere da diversi fattori.
TeCer lungi da me fare il paladino dell'isp ma credo che siamo nel range del tollerabile, personalmente non ho mai superato i 100 da nessuna parte, ci sono in gioco diversi fattori.
Tuvoc Erik Quindi sui 280 MB/s? No il disco è un samsung 980 pro m2 non limita e neanche la cpu al massimo va al 50% ho un i7 12700k.
Tuvoc Erik Su speedtest va tutto ok 920 940 sia a roma che a milano su eolo vodafone o fastweb. Il server non lo trovo dove modificarlo posso modificare la regione ma il server è in automatico in base alla zona.
Claudio un 10% circa dal riferimento di uno speedtest, non mi sembra "lento" 😅anche perché non credo che steam gestisca i dati alla pari di uno speedtest. Il processo prevede anche gestire i dati da scrivere nell'ssd che per quanto veloce sulla carta richiede calcolo e dati.
Tuvoc Claudio Ok dire lento magari no però prima andava meglio sarà che ero uno dei primi ad allacciare la fibra e ora sono in molti di più
Tuvoc Riprendo questo trend perchè la velocità su steam purtroppo continua a calare senza un motivo apparente e anche se arriva sui 90-95 Mb\s dopo inizia a calare anche fino ai 50-60 non dovrebbe rimanere costante? Questo testato anche dopo mezzanotte.