Erik
Eolo e Vodafone a Milano e Fastweb a Roma sono passato da 9 a 14 a Milano e da 17 a 22 a Roma

https://www.smartworld.it/operatori/attacchi-ddos-pianetafibra.html
Non sapevo fosse stato scritto questo articolo in merito ai Ddos, quando per caso su Facebook ho visto l'articolo per curiosità sono entrato a leggere perché volevo vedere quale operatore fosse stato colpito e leggendo mi sono accorto che si parlava proprio di pianetafibra!

@PF-Matteo dopo il grosso attacco durante la partita hanno continuato ad esserci piccoli attacchi ddos oppure la situazione al momento è tranquilla? Se ci fossero stati io non mi sono accorto di nulla perché la linea al momento è perfetta 👍

Lorenz perché la linea al momento è perfetta 👍

Ed è così che dovrebbe essere ☺️

Ciao, io abito a Madignano (CR) e la mia FTTH è giù dall’attacco di giovedì… ci sono aggiornamenti?

RA10AA è un tuo problema puntuale, aprici subito ticket che ci guardiamo. Indicaci anche lo stato delle luci sull' ont (la scatolina nera con scritto openfiber).

Per la prossima volta non lasciar passare tutti questi giorni, scrivici subito! Se, appena aperto ticket mi indichi il tuo ticket id lo faccio attenzionare subito

ciao a tutti ... è da un bel pò che ho questi problemi, non ho fatto segnalazioni perchè ero un pò indaffarato, dopo la mail dell'apertura del bar ho trovato questo post ... oggi però mi sono accorto che in wifi non avevo accesso mentre con la tv che è cablata, non c'era alcun problema con la rete ...

• [cancellato]

• Modificato

Ho avuto adesso la ppoe down a qualcuno è successo? Contate che risulta un ora fa perché il modem anche cambiando i server rimane sempre 1 ora indietro quindi dovete mettere che è successo un ora avanti. E ho visto pure che l'IP è passato sotto Nat e non più pubblico.

yes, forse è stato un nuovo attacco. l'ho notato anche io perchè ero connesso in remoto

• [cancellato]

RobertoMattioli allora è stato sicuramente un attacco perché anche l'ip ora è sotto Nat.

Nessun attacco, è stato fatto un intervento sul bras1 e abbiamo visto alcune sessioni cadere. Il sistema di backup le ha ripristinate sul failover. Dopo 6 minuti rilevando che il bras1 era tornato operativo le ha riportate indietro. Per quello sono state assenze di connettività di pochi secondi

• [cancellato]

• Modificato

PF-Matteo ahhahahahah in realtà ho solo chiesto per la disconnessione. Solitamente quando si passa da ip pubblico a ip privato sotto Nat è perché nei giorni scorsi eravamo sotto DDoS. Ecco perché ho chiesto 😂

[cancellato] è il nuovo sistema di failover, se per qualsiasi ragione, il sistema di raccolta dove siete attestati va down interviene quello di backup 😬. Quando poi il primario si ripristina, entro 20 minuti risposta tutto dove eravate prima, ma nel mentre continuerete a navigare a piena velocità😇

PF-Matteo ahahah, ma no. se non avessi avuto un trasferimento di file in corso, non me ne sarei accorto probabilmente. Personalmente continuo ad essere contento di PF, principalmente perchè ho un riscontro immediato a tutto quello che succede alla mia linea, senza dover passare ere geologiche a cercare di parlare con qualcuno in Albania o Romania 😂

ciao a tutti, quindi avvertirete qui nel momento in cui verranno rimossi tutti i filtri residui dovuti all'attacco DDOS?

• Erik ha risposto a questo messaggio

marko988 onestamente? Anche se ci sono filtri in più io non vedo problemi nella linea, anzi va tutto alla grande.

Mentre scrivo con una mano (l'altra è impegnata e grattare.......) io personalmente non ho piu ricevuto disconnessioni-micro blocchi o altro dal ultimo attacco che ha messo giu tutti.
              Quindi al momento direi che tutto funziona alla grande, e mi piace anche che nella bufera PF abbia pensato ad un canale diretto (oltre al ticket che è sempre ON) con i clienti. Se pensate di poter avere risposte da un big nei tempi e nei modi in cui le abbiamo avute non siete mai stati clienti di un big isp.

Stasera ennesima partita su Prime Video, @PF-Matteo consigli un buon libro? 😅