sandromxm beh oddio, potrebbero contattarci e farci preparare una rete di pen-test senza colpire quella in produzione. Lo apprezzeri certamente di più 🤣

E comunque grazie all'attacco mi sono evitato le 3 pere del Chelsea e quindi ho evitato più bestemmie del normale!

Caluz idem.. tempo di fare un po' di prove e accendere l'hotspot e mi son saltato i due infarti del secondo tempo 😂

Vorrei ringraziare anch'io @PF-Matteo per la trasparenza e l'impegno nell'affrontare e mitigare questi ripetuti attacchi.
    Chiunque ci sia dietro mira a far perdere clienti a PF ma quasi sicuramente questo "giochino" gli sta costando dei soldi. Se vogliamo fare la nostra parte per aiutare PF a vincere questa "guerra" credo che ci serva un po' di pazienza oltre che una connessione di backup. Parlare di mollare PF se i disservizi continueranno serve solo a convincere chi opera nell'ombra a perseguire nel suo piano criminale.

ma da che nazione arrivano questi attacchi?

LBV da praticamente tutto il mondo. Ma alcuni ip potrebbero anche essere spoofati, quindi un blocco per nazioni risulterebbe poco efficace

PF-Matteo grazie per tutto ciò che state facendo per risolvere il problema 🙏🏻. Per quanto mi riguarda non preoccupatevi di doverci rimborsare non è per niente colpa vostra, al massimo sarà chi sta causando tutto ciò a dover pagare i danni causati!

Franco62 Parlare di mollare PF se i disservizi continueranno serve solo a convincere chi opera nell'ombra a perseguire nel suo piano criminale.

Lodevole, direi che è tutto relativo però. Non si può chiedere a tutti gli utenti di condividere questo "amaro calice". Io personalmente sono un cliente relativamente nuovo (aprile 2022), non gioco online (non più, da anni) e faccio un uso relativamente basso di streaming, per cui questi disservizi hanno su di me un impatto minimo se non nullo e va bene così.

Posso però certamente capire chi gioca a livello più o meno competitivo e magari deve anche giocare ad orari tardi per affrontare team che stanno a diverse ore di distanza come fuso orario. Già devi fare le ore piccole, poi se la connessione non ti permette di giocare...

RobertoMattioli Ho semplicemente espresso il mio punto di vista, chiaramente poi ognuno valuterà la propria situazione che è diversa da persona a persona.
          Quello che volevo far notare è che scrivere post in cui si esprime la possbilità di lasciare PF nel caso in cui i disservizi perdurino non serve a nulla, anzi fa il gioco del criminale.

• [cancellato]

Quello che volevo dirti, @PF-Matteo, è che nonostante gli attriti che abbiamo avuto il mese scorso, i down dovuti all’attacco ddos non mi crea alcun disagio. Sono consapevole del lavoro che ci state mettendo, e sinceramente spero che prima o poi troviate il colpevole e che venga punito adeguatamente.
          Un attacco cosi lungo non è una ragazzata, e può davvero mettere in crisi un’azienda, che io conosco di nome fin da quando ero ragazzino.
          Non ho intenzione di mollarvi adesso che siete in difficoltà, assolutamente no, ma mi aspetto che finita la tempesta torni il servizio pre-15 agosto 2022, basta disconnessioni randomiche, cercate di premiare i clienti che vi rimarranno a fianco in questo periodo di mm… ok?
          Buon lavoro a tutto lo staff e tenete duro

Credo sia giusto darvi un pre-annuncio. Non chiedetemi maggiori dettagli però.

Da mesi stiamo lavorando, insieme ad un colosso per realizzare una rete magliata, in tutta italia e completamente ridondata con capacità nemmeno paragonabili a quella attuale. Sospettiamo che sia trafugata la notizia e gli attacchi derivino da quello (per quello la condivido).

Nel giro di pochi mesi comunque avrete grosse novità a livello rete. Ma per ora facciamo tornare stabile questa bloccando gli attacchi 😉

[cancellato] Beato te che pre 15 agosto 2022 avevi un bel servizio. Anche io ho avuto un confronto privato con Matteo per risolvere un problema che attanagliava la linea da tanto ed era finito sotto traccia ma tolto quello son partiti i DDoS. Mi dispiace, ma sono un cliente scomodo e scontento al momento. Non ho parole di elogi come voi tanti ma non per il lavoro fatto o non fatto, semplicemente perché non ho MAI avuto un mese solo senza un qualche disservizio ed essendo cliente da meno di un anno non si tratta di premiare o meno i clienti che rimarranno a fianco, io ci sono costretto. Inutile sparare la storia del Nemesys e agcom, se avessi voluto queste noie avrei scelto direttamente un big con assistenza via BOT.

RX10AA comprendo perfettamente la tua situazione. Altri utenti han avuto solo questo problema dei DDoS, ricordo invece che tu hai sofferto di un problema latente che ti ha causato varie disconnessioni. Finalmente era tutto risolto e sono partiti questi DDoS. Ringrazio chi ci sta dando conforto, ma, mettendoti nei tuoi panni capisco anche le tue parole.

RobertoMattioli chi aveva la fibra nemmeno si è accorto. Chi ha una fwa, ecco, te lo dice la parola stessa fixed wireless Access. Dove leggi wireless sai che non avrai mai l'affidabilità di un doppino di rame seppur marcio. Può esserci un evento atmosferico, vento che ti sposta la cpe. Problemi in BTS o sul bh. Io proprio per questo motivo ho un bonding.

Apprezzo molto la Vs. trasparenza

Veramente apprezzabile il vostro impegno e trasparenza 🤙