RobertoMattioli condiviso con 6 utenti e non ho mai avuto problemi, ma vista la coincidenza chiedevo se qualcun altro poteva verificare con degli speedtest, non sto accusando niente e nessuno sto solo acquisendo informazioni che mi aiutano a capire se è un problema locale.

• [cancellato]

Cla.78 problema locale: a me va a banda piena (2.3gbps e 500 in UL)

[cancellato] ah ok grazie del feedback, orra faccio altre prove, ho installato anche ubuntu per escludere windows, il problema è in upload maggiormente.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Cla.78 sto solo acquisendo informazioni che mi aiutano a capire se è un problema locale.

Si era capito, ma su una connessione best effort e su un albero condiviso (e parlo dell'albero GPON, non degli utenti che condividono la stessa connessione) affermare che la connessione fino ad ora è andata sempre al massimo h24 è parso un tantino esagerato 😉.

PF-Matteo sei su un kit su cui non attiviamo più nessuno da mesi

🔝

• Cla.78 ha risposto a questo messaggio

RobertoMattioli Se vuoi che ti invio tutta la cronologia degli speedtest.. . Intanto resto a monitorare la situazione e a vedere se qualche altro utente fà qualche altro riscontro.

• emilio ha risposto a questo messaggio

PF-Matteo La mia prima supposizione non era appunto locale, qui nessuno attiva da tempo, nella borchia fuori solo la mia utenza pure collegata e nell'albero 6 utenti in croce... perciò chiedevo se il problema era a un livello successivo, all'OLT oppure per via (supposizione sia chiaro) dell'alta affluenza di attivazioni che state avendo, ma se nessun altro ha ricontrato questo calo di velocità allora la supposizione diventa locale, fermo restandto l'incredibile coincidenza, ma ok. Tengo monitorata la situazione se qualche altro utente o meno appuri se hanno problemi di banda, ma sembrerebbe di no.

Cla.78 Se vuoi che ti invio tutta la cronologia degli speedtest.. . Intanto resto a monitorare la situazione

nelle reti funziona come nella fisica quantistica, non puoi monitorare senza interferire sulla rete monitorata... soprattutto con degli speedtest generi tanto di quel traffico che probabilmente ad ogni giro di test causi del packet loss da qualche parte in giro per internet (solitamente sulla tua connessione, ma con i tagli di banda consumer disponibili oggi non è escluso che ciò capiti anche altrove).... sei sicuro che la causa del problema non sia proprio negli speedtest? 🤔

Edit: Ho ripristinato la scheda di rete, reinstallato l'antivirus (ripristinando il firewall) e sembra ora andare bene... boh chissà che sarà stato... Ma ok ora.

So che non dipende da PF ma la telefonata del tecnico di OF per cambiare l’ont quando arriva ? Sono tre giorni che sto senza connessione grazie a fibracity

• [cancellato]

chiarappa-Iqb dipende dalla disponibilità nella tua zona

chiarappa-Iqb Quindi l'ONT verrà cambiato a tutti quanti quelli che hanno fatto il passaggio Fibra.City >>> PianetaFibra?

Cla.78 A me sembra tutto OK, ma non credo di essere nella tua zona

• Cla.78 ha risposto a questo messaggio
                • Cla.78 ha messo mi piace.

Matwolf Si tutto ok, ho editato sopra un messaggio dicendo che il problema probabilmente era o la sk di rete, che l'ho ripristinata, o il firewall dell'antivirus anche questo ripristinato e poi è andato a palla di nuovo, infatti sul cellulare in wifi è andato sempre al massimo, non avevo provato io..

giuliocoluccia

Dall'inferno al paradiso ?
                  XD
                  Anni fa appena sentii di un operatore per i giocatori (fibra city ) ero contentissimo.
                  Addirittura andai sul sito per fare un sondaggio sull'essere interessato ad avere la loro fibra.
                  Avevo letto che open fiber avrebbe cablato a breve.
                  Ed ovviamente volevo essere tra i primi.

Poi iniziarono però ad arrivare le prime indiscrezioni su fibra city sui forum da me frequentati.
                  E mi buttai altrove...😁

Macrì-IUp

Problemi vari di linea,prestazioni al disotto delle aspettative,interruzioni,problemi nei pagamenti...

Poi addirittura sul forum fibra click le discussioni sul provider furono totalmente bloccate e vietate.

Il che mi fece capire che "ok,sicuramente mi conviene provare altro".

DI00AA Problemi anche del non aver fornito, come era per legge, il codice di migrazione, dovetti cessare la linea e riattivarla per passare a pianetafibra restando un mese e mezzo senza linea.