Buonasera a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il supporto e per la gestione del forum, è proprio per questo volevo chiedervi un parere/consiglio.
Inizio facendovi i complimenti perchè vi siete rivelati un provider davvero efficiente (vedi risoluzione del guasto di sabato 25/03 risolto in meno di 1 ora), ma ho un problema e volevo chiedere a voi (che siete molto più esperti di me).
Sono passato alla fibra 2.5 di pianeta fibra, per avere sempre il download a pieno carico (il mio router arriva a 1gb), ed invece tramite lo speedtest non supero mai i 700mb in down e i 400 di up. secondo voi come mai?
mi hanno montato un ONT ZTE F6005 collegato al mio router che è il Netgear Nighthawk XR1000, e sia con lo speedtest interno e sia sui vari siti (fast.com/speedtest.ookla) raggiungo mai il gigabit, ma arrivo sempre sui 600mb. (io abito alle porte di milano - segrate).
Questo problema da cosa può scaturire? problema di gestore o problema di openfiber?
grazie per chi mi risponderà! 🙏🏻
p.s. sto leggendo anche che può essere anche l'ONT, sono riuscito a collegarmi direttamente all'ONT e il firmware è il seguente: V6.0.10P2N18 è l'ultima versione?