Buonasera a tutti vorrei un consiglio o parere riguardo alla mia attivazione, ho predisposto un corrugato del diametro 25 mm forando il muro di recinzione sono ad 1 metro al disotto dal roe/pte piazzato sulla facciata di casa mia e va dritto nella cassetta di derivazione al piano terra e poi da lì ci sarà circa un 1,5 ad arrivare in casa .Secondo voi i tecnici di open fiber gli andrà bene,scusate ma è talmente tanto che aspetto che vorrei che tutto fila liscio.

Gino da come lo descrivi è perfetto, visti i lavori se addirittura gli farai trovare una sonda dal corrugato a dove vuoi la borchia ottica penso che ti faranno una statua 😉

Grazie Matteo mi sento veramente confortato dalle tue parole ....😃 visto che sei del settore apprezzoil tuo parere ..la sonda non l' ho menzionata perchè lo già messa🤣.

Gino Se tutti i clienti si sbattessero così, i tempi di attivazione medi sarebbero 3gg lavorativi anziché mesi.

Complimenti per l'impegno, ti auguro ti attivino presto.

L4ky Ma magari....
      Dopo che mi hanno confermato la fattibilità, in 2 giorni ho posato in casa ed in giardino quasi 30mt di corrugato, 2 pozzetti di ispezione e come @Gino ho posato e lasciato lì la sonda in attesa... è passato più di un mese 🤣

L4ky ho seri dubbi, il grosso del tempo è dovuto per lo più ai tempi burocratici relativi al rilascio di eventuali permessi (che poi le ditte in sub sub appalto ci possano mettere del loro nei tempi di esecuzione, è vero pure quello).

Alevx94 P.S. : a differenza di @Gino , i miei tempi saranno superiori perchè occorre fare una trincea di 50cm su via comunale e servono i permessi (anche se ad 1 mese di distanza OF non li ha neanche richiesti al comune).
        Nel suo caso spero serva molto meno non dovendo il distributore fare altri lavori....

Alevx94 Se pensi devo ancora aspettare il rilascio della svla,ma dopo 20 anni di una penosa adsl 7 mega sarei arrivato anche su Marte per fare la predisposizione dell'impianto. 😄😄😄👋

Gino Io al massimo ho avuto 50/30Mbps con l'LTE di WindTre.... L'idea di averne 2500/500 mi esalta un botto 🤣 Ma più che altro, da gamer, l'idea di non avere più problemi di lag e desync (non ai livelli a cui gioco ora di sicuro)

per le due attivazioni FTTH che ho seguito nella cerchia familiare ho fatto trovare ai tecnici OF e FC la sonda già passata nei punti più delicati (sostanzialmente il passaggio orizzontale al piano, sono due appartamenti in condominio), lasciando a loro l'onere di gestire la salita fra i piani che è stata banale, e francamente erano sorpresi e soddisfatti, mi sa che non siamo molti a gestirsi alcune cose in autonomia...

Ragazzi stasera ho chiesto a PF informazioni sulla mia svlan e .....tatan mi hanno risposto che è apposto e a breve inviano la richiesta di attivazione a Open Fiber speriamo bene anche perchè non dovranno richiedere nessun permesso visto che il tutto è sul muro di casa mia😁