• ComunicazioneFTTH
  • Nasce Fibra 6 La Diva , la connettività FTTH PianetaFibra più veloce di sempre

RobertoMattioli ah boh, te lo dirò il giorno che mi arriva la FTTH😂, non mi ricordo se alla fine l'ottenibile dal profilo 10G fossero 6 o 8Gb "reali"

PF-Matteo La copertura è su rete OpenFiber nelle città con tecnologia xgspon ed è in continua espansione!

Nelle aree bianche c'è speranza che possa arrivare? Grazie

GiaNN che io ricordi la 10 arriva al max sugli 8 gbps ...
      Poi non saprei se si tratta di una 10 cappata , o di un nuovo profilo openfiber , o semplicemente un profilo da dieci ma venduto, onestamente , per quello che è senza sbandierare i 10gbps come fanno tanti e poi il cliente medio è insoddisfatto perché lo speedtest si ferma a 8 ....
      Magari @PF-Matteo ci può dare più delucidazioni in merito ...

Attila82 o semplicemente un profilo da dieci ma venduto, onestamente

this @GiaNN

Attila82 @PF-Matteo il modem lo si potrebbe acquistare come cliente PF ma con profilo diverso da questo nuovo proposto ?

Non in questa primissima fase. Valuteremo in secondo momento.

Navuzzi-rcq Nelle aree bianche c'è speranza che possa arrivare? Grazie

Servono apparati nuovi perchè la tecnologia è xgspon invece che gpon, non credo quindi arriverà nel breve periodo

GiaNN abbiamo fatto una valutazione oggettiva, il 10G è l' intero ramo, quindi considerando l' overhead della tecnologia già quella velocità non la raggiungi, se poi abbiniamo che bastano altri utenti connessi per ridurla ancora, preferiamo dire al cliente che hai una 6gigabit e poi vai a 7-8 che viceversa :)

Infatti! Davvero infiniti complimenti per la trasparenza.
            Approfitto per chiedere @PF-Matteo, se in futuro sarà possibile attivare anche su rete fibercop (non sono ancora coperto in xgspon ma potrei esserlo a breve, vista la rapidità con cui fibercop sta espandendo la propria rete

PF-Matteo come la Air30 che va a 60M per un tot poi torna a 30 o quindi uno eventualmente può andare stabilmente a 7G ad esempio?

vpaolo84 dipende se arriverà o meno ai ws questo profilo, al momento non c'è, massimo 2500/1000

@GiaNN sono velocità totalmente diverse, se fai 7Gbps costanti sempre forse non stai facendo qualcosa di completamente legale 😅

PF-Matteo effettivamente 😂 ma magari in un futuro a sto punto nemmeno troppo remoto qualcuno che da 10Gb a download lo beccheremo🥲

PF-Matteo Servono apparati nuovi perchè la tecnologia è xgspon invece che gpon, non credo quindi arriverà nel breve periodo

Ma a parte le tempistiche , voi addetti ai lavori sapete già se arriverà anche in area bianca o è solo una tua supposizione?

Attila82 Mi accodo anche io alla domanda, nello specifico se sarà una rete che cmq, anche col tempo, vedremo nelle aree bianche.

esiste, come per la rete Fibercop, una lista delle città già attive e di quelle pianificate per il nuovo profilo da OpenFibre?