OperationOne allora ti spiego perché ho settato i DNS così .. ho provato sia quelli di Google che Cloudfare

Ma nonostante questo non va .. ho impostato i DNS ipv4 in auto e infatti inserisce quello di Google e come secondario 1.0.0.1 in automatico così ho ricopiato la configurazione dns per IPv6 comunque anche cambiando la situazione è la stessa .. per quanto riguarda la scritta auto che io imposto slaac o dhcpv6 ritorna sempre su auto .. non c'è verso di tenere dhcpv6

OperationOne provato disabilitato o abilitato .. problema identico .
Non riesco a capirne il motivo sinceramente.. non mi è mai capitato con nessun router

Adesso l'ho ri-disabilitato .. e puntualmente lo stesso problema

Aggiorno il thread

Situazione attuale invariata i dispositivi continuano a perdere IPv6 causando disconnessioni

Chiedo ai più esperti

2ax2:xxe1:xxx:600::/56 okay questo è il mio range IPv6
Questo è quello che prendono i dispositivi

2a02:xxxe1:xxx:601:xxxxxx:xxx:xxx
Come mai dispositivi cambiano da 600 a 601 ?

OperationOne okay grazie

Però la cosa strana e che PC e Xbox continuano ad avere IPv6 tranquillamente.. solo gli smartphone lo perdono

OperationOne il "range" /56 copre questi

2222:2222:0000:600:: - 2222:2222:0000:6ff:: (ho leggermente cambiato i gruppi iniziali per dargli un senso, tanto a noi interessa solo il gruppo 0600, giusto?)

SoldierOnCod mille smartphone, mille comportamenti diversi. i miei device fanno di tutto ed il contrario di tutto (samsung molto stabili ed efficienti, cinesoni altalenanti, altri device tipo il raspberry stabilissimi, a seconda dello stato di aggiornamento di Android per i cellulari/tablet, credo

psychotrain65 si esattamente 600::1 al gateway e 600::2 ip come da guida . .ansi pensavo che era questo il problema ma non spiega perché solo i dispositivi wireless perdono IPv6

può avere a che fare con il fatto che android non gestisce dhcp per ipv6?

o tplink che ha bug qua e la...
        io ho il vx220 che in wifi dopo un po' non vuole più far connettere il mio telefono.
        e ora, senza ovviamente toccare nulla, assegna correttamente ip subnet gateway ad un altro telefono ma lo isola completamente da internet, funziona solo in locale, boh.

Claudio è possibile perché con il mio vecchio Tim hub catorcio rootato .. non perde mezzo colpo ..