macro@strassada (FTTC) dici? A vedere i grafici (anche quelli pubblici degli IX come MIX o MINAP, per avere un'idea generale) verso le 03:30 inizia anche il momento in cui le reti vengono usate di meno dagli utenti...
Problemi Disney+ - Errore73
Piccolo aggiornamento: non è un problema di bonifica degli ip, a loro risultano puliti. Sembra però che abbiano droppato interi AS in maniera apparentemente randomica. Il gruppo di Network core sta investigando direttamente con disneyplus
Aggiornamento 15.15 Sempre errore 83..
Ore 18.55 Nulla! Non va!
@PF-Matteo ma è normale??
Simscara77 come scritto 3 righe sopra
"Confermo, per chiunque avesse il blocco contattate disneyplus https://help.disneyplus.com/ via chat che vi sbloccano l' ip . Nel mentre noi stiamo lavorando a più alto livello per farci bonificare le classi"
- Modificato
Confermo che adesso funziona tutto bene. Non ho chiamato a Disney +. =)
Funziona anche a me
Sia Disney+ e altri servizi di streaming, non ho avuto problematiche di questo tipo, pensavo utile lasciare un mio feedback.
- Modificato
E' quasi una settimana che ho "codice di errore 73" accedendo a Disney+. Ho chiamato poco fa e mi hanno fatto fare una serie di verifiche tecniche, il responso è (cito): il problema non è il mio IP che è "pulito" ma la VPN utilizzata dal ISP (PianetaFinbra) per la distribuzione di rete a seconda del flusso di utilizzo (forse per contenere i costi), in particolare a23-12-140-170.deploy.static.akamaitechnologies.com 23.12.140.170.
Ora, voglio bene a tutti, ma io p quasi una settimana che nion posso usare Disney+, qualcuno può aiutarmi? Riavvio il router e spero in un IP / flusso di rete fortunato?
AGGIORNAMENTO: disservizio di pochi secondi (Internet down e poi di nuovo up senza che io facessi nulla) e ora va tutto...grazie PF-Matteo, presumo ;)
- Modificato
Io purtroppo ho ancora problemi con l'IPv6, disabilitando quello tutto va liscio.
Lorenzo00 ticket dal portale clienti, area tecnica.
RobertoMattioli Fatto, grazie!
Come si verifica se sono ancora su vecchia rete IPv6 ?
- Modificato
È VERO! anche a me aveva dato quel problema ora che mi ricordo, lo risolsi chiedendo la nuova classe IPv6 e si risolse.
@PF-Matteo ma come mai con IPv6 con la vecchia rete prima funzionava tutto, ma con il vecchio IPv6 e il nuovo IPv4 molti lo vedono come proxy/VPN?
Oppure se non è perché lo vedono come proxy/VPN è perché Disney+ non ha fallback su IPv4, se rileva che hai una connessione IPv6 funziona solo con quella, quindi magari IPv6 vecchio non andava più (anche se mi pare strano io mi sembra navigassi ancora col vecchio v6 prima)