GiaNN AMirandola io openwrt per quanto lo adori, lo sconsiglio con tutto il cuore su hardware generico
AMirandola GiaNN in che senso? Sono mezzo tentato da questo, che avendo 4 LAN a 2,5 è perfetto per collegarci l'ONT e rimanere 3 porte. Poi per il wifi terrei Fritz per il mesh ...
GiaNN AMirandola openwrt su hardware è estremamente instabile, poi se sei bravo a usarlo risolvi. Io ho preferito poi passare direttamente a pfsense
AMirandola GiaNN anche pfSense andrebbe benissimo sia chiaro ... basta che riesca a pilotare l'ONT e la sua connessione e abbia quell'insieme di regole che ci sono su Fritz ... Conta che ho anche AdGuard come DNS :)
GiaNN AMirandola non avendo FTTH non saprei dirti, con la Air funziona benone, per il DNS con pfsense uso il Pihole sul mio NAS. ma puoi impostare quello che vuoi
Cito-zel AMirandola quanto ti fa in Wi-Fi su una 2,5? E via cavo ? Soluzione per avere 2,5 sia su cavo che mostruosamente in Wi-Fi ?
RobertoMattioli Cito-zel Soluzione per avere 2,5 sia su cavo che mostruosamente in Wi-Fi ? Spendere soldi. Su cavo. Su WiFi ciaone, al momento, direi...
[cancellato] Cito-zel al momento credo sia realistico prenderla se si parla di sfruttarla in modalità aggregata.
Navuzzi-rcq Buongiorno a tutti, mi inserisco su questa discussione per chiedere una delucidazione sul NETGEAR RAX 120 https://www.netgear.com/it/home/wifi/routers/rax120/ e sul NETGEAR RAX 200 https://www.netgear.com/it/home/wifi/routers/rax200/ In particolare volevo chiedervi: se sull'ASUS GT-AX6000 https://rog.asus.com/it/networking/rog-rapture-gt-ax6000-model/ ho 1 porta da 2,5 Gbit per l'ONT e una 1 porta LAN a 2,5 Gbit, con il NETGEAR ho una porta addirittura a 5 Gbits / 2,5 Gbits / 1 Gbits (per l'ONT) + delle porte da 1 GBit di cui 2 porte possono essere aggregate? E' corretto? Quale soluzione è preferibile? Quale dei due mi consigliereste? Grazie
Navuzzi-rcq RobertoMattioli Nel tuo caso useresti la Multigig per la WAN ed avresti 4 porte LAN Gigabit libere. Che si possono aggregare corretto?
RobertoMattioli Navuzzi-rcq Che si possono aggregare corretto? Questo è quanto dice la documentazione. 2 porte da 1 Gbps si possono aggregare per 2 Gbps totali. Quello che non dicono è che poi devi andare verso un device con 2 porte LAN in ingresso che supportino l'aggregazione (sembra scontato, ma meglio precisare 😄).
[cancellato] Navuzzi-rcq non c'è purtroppo un motivo in particolare, come ti dicevo sull' altro post sia io che mio figlio giochiamo on line e questo era un po' più orientato a quel tipo di utilizzo.
Navuzzi-rcq [cancellato] Quindi qui hai al massimo 2 porte da 1 Gbits che aggreghi mentre l'ASUS ROG ne ha 1 pure da 2,5 Gbits? Fermo restando che entrambi hanno la porta per collegare l'ONT a 2,5 Gbits
[cancellato] RobertoMattioli il rog ha una wan da 2,5 più una lan da 2,5 e 4 da 1. Puoi aggregare anche la 2,5 con una da 1gb e farne una da 3,5.
76maxx76 Se parlate sempre dell'ASUS ROG Rapture GT-AX6000, adesso è in offerta su Amazon a 291,05 euro.
[cancellato] 76maxx76 spesso va sul negozio asus ufficiale in offerta. Io lo presi li spedito a 280 mi sembra
Navuzzi-rcq [cancellato] Grazie ragazzi! Lo sto monitorando! Anche qualche usato del warehouse deals di Amazon!
Navuzzi-rcq Segnalo che ASUS ROG Rapture GT-AX6000 su Amazon Spagna costa sui 30/35€ meno che da noi. Preso un "usato come nuovo" a 249€ spedito!
Gino Navuzzi-rcq Ciao ragazzi se può interessare ho trovato Asus Rog raptus GT-AX6000 A 244€ NUOVO negozio sfera ufficio.