Che io abbia avuto una botta di c**o ed in realtà ne avessero uno a magazzino? Particolare poi che sia partito dalla sede Polacca.

Alevx94 no, da altre fonti (un rivenditore locale, azienda solida e grande) ho saputo che qualcosa sta arrivando anche in Italia, probabilmente non hanno aggiornato disponibilità

• [cancellato]

Alevx94 che culo!

• Alevx94 ha risposto a questo messaggio

Alevx94 Particolare poi che sia partito dalla sede Polacca.

Mmmh, che io sappia non hanno una sede o magazzino in Italia, e gli ordini miei son sempre partiti dalla Polonia...

• Alevx94 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] a quanto pare 😅
        Per ora procede tutto a meraviglia, contratto firmato il 23, svlan erogata ieri, oggi mi hanno chiamato ed a giorni dovrebbe venire OF per il sopralluogo.
        Spero continui a procedere tutto a questo passo 🤞

MN00AA Sì, ho notato, credevo avessero sede centrale in Polonia con un magazzino in Italia, invece ho visto che è tutto là. Comunque fin qua sono stati molto celeri ed i prezzi sembrano in linea con gli altri shop (eccezion fatta per la commissione per il pagamento con PayPal).

Comunque vi odio :)
        Appena preso la 2,5 con il 5530 e onestamente mi sembra poca cosa, anzi il collegamento con il Repeater 2400 è pure più lento del 7530 (andrebbe sostituito con un dispositivo Wifi6).
        Da una parte potrei fare l'update al 4060 ma vedo troppe mancanze anche in questo.
        E mi state facendo voglia di passare al Mikrotik! Anzi sono combattuto tra Mikrotik e un PC con almeno 2 2,5Gbps e OpenWRT!
        Non si finisce mai di spendere!

AMirandola io openwrt per quanto lo adori, lo sconsiglio con tutto il cuore su hardware generico

GiaNN in che senso?
            Sono mezzo tentato da questo, che avendo 4 LAN a 2,5 è perfetto per collegarci l'ONT e rimanere 3 porte. Poi per il wifi terrei Fritz per il mesh ...

AMirandola openwrt su hardware è estremamente instabile, poi se sei bravo a usarlo risolvi. Io ho preferito poi passare direttamente a pfsense

GiaNN anche pfSense andrebbe benissimo sia chiaro ... basta che riesca a pilotare l'ONT e la sua connessione e abbia quell'insieme di regole che ci sono su Fritz ...
                Conta che ho anche AdGuard come DNS :)

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

AMirandola non avendo FTTH non saprei dirti, con la Air funziona benone, per il DNS con pfsense uso il Pihole sul mio NAS. ma puoi impostare quello che vuoi

Cito-zel Soluzione per avere 2,5 sia su cavo che mostruosamente in Wi-Fi ?

Spendere soldi. Su cavo. Su WiFi ciaone, al momento, direi...

• [cancellato]

Cito-zel al momento credo sia realistico prenderla se si parla di sfruttarla in modalità aggregata.

un mese dopo

Buongiorno a tutti,
                  mi inserisco su questa discussione per chiedere una delucidazione sul NETGEAR RAX 120
                  https://www.netgear.com/it/home/wifi/routers/rax120/
                  e sul NETGEAR RAX 200 https://www.netgear.com/it/home/wifi/routers/rax200/
                  In particolare volevo chiedervi: se sull'ASUS GT-AX6000 https://rog.asus.com/it/networking/rog-rapture-gt-ax6000-model/ ho 1 porta da 2,5 Gbit per l'ONT e una 1 porta LAN a 2,5 Gbit,
                  con il NETGEAR ho una porta addirittura a 5 Gbits / 2,5 Gbits / 1 Gbits (per l'ONT) + delle porte da 1 GBit di cui 2 porte possono essere aggregate?
                  E' corretto?
                  Quale soluzione è preferibile?
                  Quale dei due mi consigliereste?

Grazie

[cancellato] Quindi qui hai al massimo 2 porte da 1 Gbits che aggreghi mentre l'ASUS ROG ne ha 1 pure da 2,5 Gbits? Fermo restando che entrambi hanno la porta per collegare l'ONT a 2,5 Gbits

• [cancellato]

Navuzzi-rcq non c'è purtroppo un motivo in particolare, come ti dicevo sull' altro post sia io che mio figlio giochiamo on line e questo era un po' più orientato a quel tipo di utilizzo.