PF-Matteo LI00AA perdonami, ma se ospiti servizi che non possono avere 6 minuti di downtime in piena notte hai proprio sbagliato linea. Non puoi prendere una linea da 23€/m residenziale. Devi prevedere almeno un circuito in fibra p2p a doppio anello protetto senza spof. Ma per farlo ci devi attaccare almeno 3 zeri.
Leo108 LI00AA potresti valutare anche una soluzione con una SIM attaccata al modem che in caso di disconnessione switcha in automatico su quest'ultima...apparati in tuo possesso permettendo
LI00AA Se quella ce l'ho gia'. Comunque ho sottoscritto un altro contratto per tenere su i servizi che mi serve stiano su. Grazie
AMirandola LI00AA ognuno è libero di fare quello che gli pare. Però in effetti se non va bene neanche un downtime di 6 minuti notturno è difficile trovare una linea da 20-30-40 euro che ti possa soddisfare, per di più su una rete in evoluzione come quella in fibra (sia OF che FC). Come ti hanno già detto, avresti bisogno di linee di diversa categoria (e costo). Oltretutto sarei curioso di sapere quali servizi siano così vitali da non poter tollerare una disconnessione di 6 minuti in notturna ...
PF-Matteo LI00AA spero non un contratto in fibra, perché la rete di trasporto è la stessa, quindi ti sarebbero andate down entrambe contemporaneamente...
MN00AA OpenFiber sta facendo manutenzione credo, visto che son saltati tutti gli operatori in OpenStream con consegna a Milano...
[cancellato] Confermo il down ma ormai ci siamo abituati come si dice Edit, aggiungo un’altra poco prima delle 3 trovata sul log
DI00AA Dovrebbero esser manutenzioni programmate. A me è capitato verso le due. Diciamo ad open fiber di farle alle quattro ? XD
[cancellato] DI00AA si, sarebbe più opportuno, io alle due sono ancora a guardare netflix preso dall’insonnia
PF-Matteo Stanotte c' erano una 15ina di pop in manutenzione sparsi per l' Italia in openfiber. Se parliamo di 10-15 minuti solitamente si tratta di aggiornamento software di apparati o incremento di capacità.
ambro Probabile classica manutenzione di OF, nel mio caso pure con modifica creativa al trasporto😃 PS: non mi interessano i 2ms in più sia chiaro, era solo a scopo informativo
GiaNN [cancellato] passa ai video di indiani che costruiscono piscine a mano su YT 🤣 comunque anche a me con la Air a quell'orario è caduta la PPPoE per una manciata di minuti