Upgrade nuova rete Pianetafibra
- Modificato
Edit: quindi si fà un piccolo percorso in più Milano Bergamo e ritorno.... e si vola ora sui 27 ms complessivi su Milano , forse neanche a Lampedusa si collegano con questi valori.
Per il momento e' cosi', ma immagino che questa sia solo la prima fase del passaggio... Aspettiamo e vediamo
- Modificato
Cla.78 beh penso che quando succederà verremo avvisati direttamente qua da @PF-Matteo, piuttosto che da qualcuno che crede di sapere tutto altrove.
E poi mi pare che inizialmente fosse volontaria
Confermo. In IPv4 sono aumentate le latenze.
Matwolf Ho la sensazione che sia qualcosa legato a OF e non al cambio di rete di PF, io non ho riavviato i miei due router (uno FTTC e l'altro FTTH su FiberCop), ma rispetto agli scorsi giorni non è cambiato nulla, i ping sono bassi come al solito (13/14ms per la FTTC, 8/9 per la FTTH).
- Modificato
Se vede un ms in più è dovuto al trasporto verso PSP. Ma questo è un inizio, ora si parte con l' improvement che sarà costante.
In questa fase era vitale fare lo switch senza che i clienti se ne accorgessero (anche per voi smanettoni che avete i sistemi che monitorano la linea eheh) per iniziare il nuovo corso senza disservizi e far capire qual'è la nuova filosofia aziendale. Per ora ci stiamo riuscendo alla grande!
Ma solo a me non è cambiando niente?
FTTC Mediglia(MI)
- Modificato
PF-Matteo Ritiro quello che ho detto prima, ho provato ora a riavviare uno dei 2 router (FTTH) ed effettivamente sono aumentati di un paio di ms i ping in IPv4 col passaggio IP pubblico da 83.136.109.xxx a 185.xxx.xxx.xxx. Che comunque non fanno sta grande differenza.
Inoltre su quello non riavviato (FTTC), che ha ancora IP 83.136.109.xxx non raggiungo l'IP pubblico sulla rete 185.xxx e anche vice versa non funziona, ma immagino si risolva semplicemente riavviando anche l'altro router. Da quello che vedo c'è la rete 83.136.110.254 che si sovrappone in un tracert:
Diciamo che tutto sommato è andato abbastanza liscio il passaggio
G.Guglielmi la rete 83.x è in dismissione, è corretto che non si vedano.
Matwolf o sono ip statici oppure con autentificazione locale non ancora migrata. Per queste cose dovete aprirci ticket/mandarci email se volete averlo subito che sono dati sensibili.
Altrimenti vi basta aspettare e arriverà anche il vostro turno :-)
Pure io su FTTH OF ho notato questo leggero aumento di latenza (trascurabile), ma sono rimasto con IP 83. .
È corretto o avrei dovuto avere anche io un 185. ?
PF-Matteo Ho aperto ticket 5408, avendo un subnet IP Statico. Grazie
PF-Matteo la rete 83.x è in dismissione, è corretto che non si vedano.
Ora ho riavviato anche il secondo router, quello su FTTC, e ha preso la nuova rete 185.xxx.xxx.xxx, ma non si raggiungono comunque tra di loro: