PF-Matteo confermo che sulla linea business FTTC anche a me non è cambiato nulla. Mentre sulla FTTH di casa sì

Matwolf confermo, aspettavo solo più “conferme”

PF-Matteo Ritiro quello che ho detto prima, ho provato ora a riavviare uno dei 2 router (FTTH) ed effettivamente sono aumentati di un paio di ms i ping in IPv4 col passaggio IP pubblico da 83.136.109.xxx a 185.xxx.xxx.xxx. Che comunque non fanno sta grande differenza.

Inoltre su quello non riavviato (FTTC), che ha ancora IP 83.136.109.xxx non raggiungo l'IP pubblico sulla rete 185.xxx e anche vice versa non funziona, ma immagino si risolva semplicemente riavviando anche l'altro router. Da quello che vedo c'è la rete 83.136.110.254 che si sovrappone in un tracert:

Diciamo che tutto sommato è andato abbastanza liscio il passaggio 😄

G.Guglielmi la rete 83.x è in dismissione, è corretto che non si vedano.

Matwolf o sono ip statici oppure con autentificazione locale non ancora migrata. Per queste cose dovete aprirci ticket/mandarci email se volete averlo subito che sono dati sensibili.

Altrimenti vi basta aspettare e arriverà anche il vostro turno :-)

Pure io su FTTH OF ho notato questo leggero aumento di latenza (trascurabile), ma sono rimasto con IP 83. .
        È corretto o avrei dovuto avere anche io un 185. ?

PF-Matteo ah quindi per tutti? non solo per quelli inizialmente su OF/FTTH? Perché altrimenti GG direi
        Come non detto, ho letto il tuo ultimo messaggio e avendo ancora 83.xxxxxx penso che noi (o perlomeno io?) sulla Air siamo ancora su quella vecchia.

GiaNN Si l' upgrade è per tutti ovviamente :-)

Se la vuoi subito aprici ticket o mandami mail e ti sposto io.

PF-Matteo la rete 83.x è in dismissione, è corretto che non si vedano.

Ora ho riavviato anche il secondo router, quello su FTTC, e ha preso la nuova rete 185.xxx.xxx.xxx, ma non si raggiungono comunque tra di loro:

PF-Matteo ora non sono a casa, tra non molto torno e prima faccio tutte le prove possibili con i log, e poi la faccio con la nuova così vedo bene le differenze 😜.
              Se vuoi te lo apro nel primo pomeriggio

PF-Matteo Grazie! Se vi serve sapere IP o farmi fare qualche test fatemi sapere, sono a disposizione!

PF-Matteo no, è publico dinamico.
              fttc4262
              Grazie Matteo 👍

arrivo tardi e nel mezzo ad un caos di lavoro, quindi necessito di un recap: anche gli IP statici 83.x (che ho attualmente) verranno modificati in qualcosa di statico della nuova subnet? se si, serve aprire ticket? grazie

OperationOne confermo quanto detto da @Matwolf . Sarà una cosa programmata, per tempo. Ma se vuoi portarti avanti puoi aprire ticket chiedendo lo spostamento, così facciamo il lavoro in tempi e modi a te più utili

PF-Matteo la nuova rete sarà per tutti o solo per chi si attesterà su Roma?
                  Io zona Ravenna ho riavviato ma ho mantenuto il mio solito IP classe 83.136

grazie

Miki_74 se sei ip statico aprici un ticket, te lo cambiamo al volo. La nuova rete è per tutti . La raccolta a Roma non è ancora pronta, quando ci consegneranno i kit ve lo comunicheremo e potrete decidere se essere spostati li o rimanere così.

PF-Matteo ho due linee una con dinamico e una con statico.
                      apro quindi 2 ticket?
                      occorre riavviare anche ONT o basta solo router?

Miki_74 per il dinamico ti basta riavviare il modem. O semplicemente entrare nel modem, disconnettere la pppoe e riprenderla.

Per lo statico aprici pure il ticket

• Miki_74 ha risposto a questo messaggio