Upgrade nuova rete Pianetafibra
- Modificato
Tralasciando le indiscrezioni che girano sulla questione Aruba-Seflow, ma con la nuova rete cambiano anche gli IP o rimangono uguali (almeno i v6)?
- Modificato
GiaNN si ne ho lette di ogni sull' altro forum. Praticamente di là sono certi che spariremo (Sembra più una speranza la loro )
Rimaniamo entità separate prendendo l' uno il meglio dell' altro per migliorare bilateralmente la qualità del servizio. Offerte, modo di offrire supporto, indirizzi IP etc rimarrà tutto separato.
Man mano rilasceremo maggiori dettagli
Purtroppo è diventato molto "dimensione" centrico,il quale reputo un ottimo isp tanto quanto pianeta Fibra,dalle mie esperienze
Leo108 Purtroppo è diventato molto "dimensione" centrico
Da quando c'è stato il cambio di gestione. Film già visto. Dimensione ha senz'altro una nomea ben meritata, ma questi sono discorsi da utenti. Noi lo sappiamo come siamo, facciamo una scelta e se non abbiamo motivo di pentircene diventiamo "accaniti sostenitori" del nostro ISP.
Alla fine non è una gara, gli ISP vendono servizi, noi li acquistiamo. La cosa finisce lì. O almeno dovrebbe! Attendiamo l'avvento della nuova rete come il Messia, adesso
RobertoMattioli ma si,alla fine anche io (tra parenti,amici e me) ho all'attivo 3 attivazioni con PF e 2 con Dimensione,offrono entrambe un ottimo servizio,ma niente tifo da stadio...quando mi chiedono io do un consiglio,poi ognuno fa la sua scelta
- Modificato
Erik son d'accordo con Leo108 sicuramente meglio avere un account ufficiale anche solo per smentire le supercazzole che può dire qualcuno/presentare nuove offerte o farsi pubblicità.
Però penso che questo non sia ne il thread e sinceramente non sono sicuro nemmeno se sia il luogo
Poi per carità ognuno fa ciò che vuole, un po' lo posso capire anche perché l'atteggiamento nei confronti di PF spesso era tossico, però penso che non sia stata la scelta migliore andarsene totalmente.
l'altro forum è diventato alquanto imbarazzante sotto la nuova gestione, concordo...
Considerando che han bannato tutti gli altri account riconducibili a pianetafibra è evidente che l' intento era far fuori chi potesse rispondere e sparare a zero.
Quindi non pensiamo/te a cosa poteva essere, ma solo a cosa sarà
Comunque più di qualcuno da PF come morente,nel senso che sarà assorbita da Aruba per essere poi fatta fuori...
- Modificato
Leo108 si ho letto. Posso assicurarti però che le strategie aziendali sono molto diverse. I brand stessi puntano a segmenti di mercato differenti, basti guardare le offerte e l' approccio al servizio assistenza. Anche perchè se non fosse stato così non sarei rimasto come Amministratore Delegato di SeFlow s.r.l. detentrice del marchio PianetaFibra. Oltre al fatto che l' azienda non avrebbe speso per proteggere il marchio a livello globale
- Modificato
Leo108 Tutto è possibile, ma perché dovrebbe andare così? Mi sembra che alla fine il target di utenza sia un po' diverso, nel senso che a PF probabilmente afferiscono clienti un po ' più "esigenti" (magari anche rompiballe, eh...) e smaliziati che non necessariamente si accontentano di un servizio onestamente nella media. PF la vedo bene anche nella gestione di clienti business (di lì arriva Seflow, d'altra parte). Questo genere di utenza tra l'altro è disponibile anche a spendere qualche eurino di più per un'assistenza di livello alto ed un'attenzione personalizzata ai problemi. Mi sembra una roba un po' scema "buttare via" un marchio molto caratterizzato da parte di un socio accorto... Che cosa ne ricaverebbe, in fondo? Qualche migliaio (o decina di migliaia) di utenze in più? Fa poi così tanto la differenza?
EDIT: Come al solito sono lento e @PF-Matteo mi precede...
- Modificato
Avrei una domanda, l'attuale rete con trasporto completo di open fiber, dopo l'attivazione di quella proprietaria (almeno da Roma a Milano), questa rete verrà sempre mantenuta ottimizzata e performante come lo è ora? O verrà lasciata un pò in secondo piano? No perché qualche post fa Matteo aveva scritto che non è previsto nessun ...(non ricordo ora la parola usata) alla rete attuale.
In modo da lasciare tranquilli così qualche utenza del sud Italia che, per paura di ulteriori giri strani da parte di open fiber, non voglia cambiare le cose come stanno.
Che poi se avremmo dei buoni feedback dalle utenze del sud Italia, e specialmente dalla Campania aree bianche, allora passerei alla rete nuova ovviamente..
Cla.78 considera che ogni operatore sostiene un costo di 12,08 Euro (9,90+IVA) verso OpenFiber per ogni cambio di configurazione del circuito logico, per "spostare" la consegna da Milano a Roma e cosi' via... Immagino non ci sarebbero problemi a tornare indietro in un secondo momento, sostenendo quel costo li'...