MN00AA ed è questo il mio dubbio al quale non ho avuto risposta, alla domanda su. Metti che resto sull'attuale rete, e viene c tempo lasciata a se stessa, avrò un lento e inesorabile declino di prestazioni, tra ottimizzazioni instradamenti, ecc.. diversamente la soluzione dovrebbe essere di passare alla rete nuova e quindi, per il sud Italia, open fiber consegnerebbe a Roma e il dubbio è che mi faccia fare chissà quale ulteriore giro che mi porterebbe a un eccessivo aumento di latenza (già ora dalla Campania sembra che sono collegato dalla Sicilia) e questo a priori è impossibile saperlo. Quindi a me basterebbe, al momento visto l'assenza di feedback in quanto la nuova rete non è partita ancora, di sapere se l'attuale rete con trasposto completo e diretto open fiber fino a Milano, resterà in piedi e sarà ottimizzata e supportata nel tempo.
Qualche post fa, ho letto da Matteo, che all'attuale rete non verranno più apportate modifiche, da qui le mie perplessità e riechiesta di ulteriori chiarimenti... ad ogni modo vedremo come andranno le cose e si deciderà..