sisi ho letto anch'io poco fa nel manuale ... allora sono riuscito a connettermi via pppoe tramite linux sempre lo stesso problema 189 in down 972 in up ... ovviamente niente router solo pc con tag vlan ... mi sa che il danno viene da fuori . aggiungo che il test è stato fatto con cavo cat6e per evitare altri problemi

a sto punto l'unica prova è togliere il cavo in fibra da 20 metri e provare con quello in dotazione dall'altra parte dell'appartamento ... comunque per la cronaca nessuna interfaccia web nell'ont a quanto pare tramite uart ci si puo connettere tramite web nulla . quindi sono semplici convertitori ? senza interfaccia accessibile

psychotrain65 mhh pensa che io ci vivo .. appartamento vecchio del 39' nel sud Italia cosa ti aspetti ? .. allora ti dico una cosa i cavi in rame li ha installati la sip e da allora nessuno li ha più toccati .. i cavi sono verdi ormai .. poi c'è il cavo in fibra installato nel 2020 .. credo intanto a sto punto non so più cosa pensare

Per aggiungere

psychotrain65 è per aggiungere la ciliegina sulla torta ormai tutti i siti dove navigavo prima di continuano a rispondere che il mio indirizzo ip è bannato ..

SoldierOnCod La situazione fa paura! In ogni caso l'ultima speranza che ti rimane con l'ONT è provare con Telnet, da quel che leggo:
      User: company
      Password: amyM77yY
      Buona fortuna!

@PF-Matteo cioè che poi me ne frego dei siti.. voglio entrare nell'ont per capire se effettivamente raggiungo i 1000/1000 perché comunque sono 870 in up e 200 in down oggi ovviamente solo PC via cavo .. non mi pare normale ..

SoldierOnCod non è possibile farlo, gli ont non son gestibili lato cliente, fanno parte dell' infrastruttura provider. Confermo che la tua linea, come detto via ticket, ha segnali ottici ottimali.

PF-Matteo lo stesso PC con lo stesso cavo dal mio vicino da valori ottimi 978 in down e 972 in up è questo che non capisco

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

Adesso se pingo 8.8.8.8 da 22 è passato a 27 non più di tanto ma nei giochi nello stesso server da 50 a 65 con lag e desync incredibili .... Fino a giovedì andava benissimo

Ora ho un Tim hub rootato con sfp posso collegare la fibra per ottenere i valori e confrontarli con quelli accettabili .. l'attenuazione deve essere sotto i -27db giusto?

A questo punto l'incriminata rimane la bretella in fibra, per quanto strano sia...

psychotrain65 avevo la 2,5 GBps di Fastweb a seconda di come muovevo il cavo la connessione saltava e dopo si ricollegava a 1500-1800 poi dopo qualche minuto saliva quindi è probabile, c'è un punto nel cavo come se fosse ammaccato ma se lo riporto dove era prima nemmeno il cavo ethernet posso usare e wifi da dimenticare solo 20 megabit a quella distanza in 5 GHz

SoldierOnCod Scusa, fai una prova provvisoria con l'ONT "volante" ed una bretellina ottica corta, poi se è il cavo in fibra da 20 mt lo cambi con calma... La borchia non sarà mica irraggiungibile...

psychotrain65 si infatti voglio prelevare i valori con il cavo corto in dotazione e poi con quello mio .. così mi faccio un idea ..