MN00AA SoldierOnCod ho presente il modello... Quelli non hanno interfaccia web, vengono gestiti esclusivamente a distanza da FiberCop (nemmeno PF puo' entrarci e nemmeno i tecnici della fibra...)
SoldierOnCod L'avevo intuito perché anche collegandomi direttamente ho provato le classi di ip standard degli ont che ho avuto ma niente al massimo mi collego tramite il portatile con Linux provo ad instaurare un PPPOE e faccio lo Speed test senza router ..per escludere fattori hardware come cavo lan o chi lo sa magari il Ruoter stesso mi limita .. dal log non vedo nulla di interessante apparte la pppoe che va in down diverse volte al giorno
SoldierOnCod Ora mi sono accorto che nella porta dell'ont un led lampeggia l'altro è spento ..per come mi ricordo non sta negoziando a 1000mbps no ?
MN00AA SoldierOnCod i LED della porta LAN del FiberTwist non e' specificato come dovrebbero lampeggiare. I LED frontali invece, in condizioni normali devono essere entrambi verdi fissi
SoldierOnCod sisi ho letto anch'io poco fa nel manuale ... allora sono riuscito a connettermi via pppoe tramite linux sempre lo stesso problema 189 in down 972 in up ... ovviamente niente router solo pc con tag vlan ... mi sa che il danno viene da fuori . aggiungo che il test è stato fatto con cavo cat6e per evitare altri problemi
SoldierOnCod a sto punto l'unica prova è togliere il cavo in fibra da 20 metri e provare con quello in dotazione dall'altra parte dell'appartamento ... comunque per la cronaca nessuna interfaccia web nell'ont a quanto pare tramite uart ci si puo connettere tramite web nulla . quindi sono semplici convertitori ? senza interfaccia accessibile
psychotrain65 SoldierOnCod Prima di fare altri tentativi, visto il contesto generale, programma almeno un sacrificio di qualche plug rj45 alle antiche ed oscure Divinità del Segnale Digitale... La tua casa mi ingenera qualche inquietudine...🙄
SoldierOnCod psychotrain65 mhh pensa che io ci vivo .. appartamento vecchio del 39' nel sud Italia cosa ti aspetti ? .. allora ti dico una cosa i cavi in rame li ha installati la sip e da allora nessuno li ha più toccati .. i cavi sono verdi ormai .. poi c'è il cavo in fibra installato nel 2020 .. credo intanto a sto punto non so più cosa pensare
SoldierOnCod Per aggiungere psychotrain65 è per aggiungere la ciliegina sulla torta ormai tutti i siti dove navigavo prima di continuano a rispondere che il mio indirizzo ip è bannato ..
DeltaFoxtMike SoldierOnCod La situazione fa paura! In ogni caso l'ultima speranza che ti rimane con l'ONT è provare con Telnet, da quel che leggo: User: company Password: amyM77yY Buona fortuna!
PF-Matteo SoldierOnCod o navighi solo siti zozzi e piratati o l' hai messa giù un po' troppo tragica 😂. Comunque per i blocchi c' è già una discussione https://bar.pianetafibra.it/d/86-siti-inaccessibili
SoldierOnCod @PF-Matteo cioè che poi me ne frego dei siti.. voglio entrare nell'ont per capire se effettivamente raggiungo i 1000/1000 perché comunque sono 870 in up e 200 in down oggi ovviamente solo PC via cavo .. non mi pare normale ..
PF-Matteo SoldierOnCod non è possibile farlo, gli ont non son gestibili lato cliente, fanno parte dell' infrastruttura provider. Confermo che la tua linea, come detto via ticket, ha segnali ottici ottimali.
SoldierOnCod PF-Matteo lo stesso PC con lo stesso cavo dal mio vicino da valori ottimi 978 in down e 972 in up è questo che non capisco
SoldierOnCod Adesso se pingo 8.8.8.8 da 22 è passato a 27 non più di tanto ma nei giochi nello stesso server da 50 a 65 con lag e desync incredibili .... Fino a giovedì andava benissimo
SoldierOnCod Ora ho un Tim hub rootato con sfp posso collegare la fibra per ottenere i valori e confrontarli con quelli accettabili .. l'attenuazione deve essere sotto i -27db giusto?
SoldierOnCod DeltaFoxtMike okay forse più tardi appena nessuno ha bisogno di connessione .. grazie mille a tutti