Magari sarà una domanda banale .. ma chiedevo come mai il seriale del modem quello presente nella pagina del modem è completamente diverso da quello sulla mia home di pianetafibra ? .. qualche errore ?
Seriale modem
- Modificato
SoldierOnCod il seriale a portale corrisponde a quello scritto sull'etichetta che si trova fisicamente sotto il modem? La TP-Link tende a non mettere lo stesso seriale "dentro" il modem rispetto a quanto scritto sull'etichetta, almeno cosi' era tempo fa (il seriale non e' proprio presente da nessuna parte nella memoria flash)... Quindi la pagina del modem non ha modo di mostrarti quello stesso dato insomma
- Modificato
MN00AA sai cos'è le sto provando tutte .. ho gli stessi problemi dei miei vecchi operatori .. solo per due giorni dopo l'istallazione va benissimo ping basso e download e upload stabili sui 987 ..ora di nuovo 350 in down e 850 in up .. aggiungo nessun dispositivo wifi solo PC cablato
Mi chiedevo se qualcuno qui sapeva l'indirizzo ip di default dell'ont così da accedere e verificare correttamente quanto Megabit in realtà arrivano
SoldierOnCod Credo che tu non possa entrare nell'ONT, oltre che ti serve un dispositivo compatibile con la VLAN e non sempre anche le migliori schede di rete hanno questa funzionalità, oltre quello penso che tu abbia bisogno di alcune credenziali che per ora in teoria non hai!
Mh non so sai 7 compagnie di fibra ottica 7 ont diversi ip statico PC collegato direttamente alla lan .. nessuna VLAN mai impostata, ho sempre effettuato l'accesso ..per verificare varie cose .. quindi mi basta trovare l'indirizzo ip locale dell'ont
SoldierOnCod Non so dirti con certezza, in genere devi impostare manualmente la VLAN se vuoi utilizzare l'ONT, ma forse quella è necessaria solo per avere internet, e non per controllarla in locale
SoldierOnCod compagnie di fibra ottica 7 ont diversi
Ti hanno cambiato sempre l'ONT?! Curioso.... Comunque se con tutte, avendo cambiato sempre ONT e router, il risultato è lo stesso, è chiaro che o il problema è a monte dell'ONT, o è nella tua LAN...
- Modificato
psychotrain65
Addirittura con Tiscali due volte perché pensavano che l'ont era difettoso .. praticamente io ho un cavo da 20 m in fibra ottica che ho l'impressione sia danneggiato per con Fastweb a seconda della posizione passava da 2506 mbps a 1899 mbps. Se lo riporto dove era prima non ho modo di testare via cavo la connessione se riesco a entrare nel ont magari vedere effettivamente i valori, comunque sia anche prima dell'acquisto del cavo andava sempre così .. ma vuoi vedere che si è sistemato e adesso è semplicemente il cavo in fibra a essere danneggiato.. io mi fido dell'assistenza però sai come a volte essere san Tommaso per un po' non fa male .. visto che mi rispondono sempre che la mia connessione va bene .. ma il discorso non cambia .. preferirei qualche dettaglio in più
Nei vecchi gestori mi bastava spegnere il modem e l'ont rimanendo collegato al modem con wireshark e scoprivo l'indirizzo ip del ont attraverso la modalità promiscua .. qui la situazione sembra diversa .. non c'è modo .. sto cominciando a pensare che è proprio bloccato l'accesso in locale
- Modificato
SoldierOnCod Non è più semplice collegare il PC direttamente all'ONT? Si tratta solo di impostare la VLAN... A quel punto tagli fuori il modem... Con il cavo in fibra danneggiato è più probabile un malfunzionamento off/on, che vada "solo un po'" è un'eventualità rarissima... Va bene che la sfiga ci vede benissimo, però...
psychotrain65 rarissima a casa mia diventa comunissima fra autoclavi che mandano interferenze peggio di un reattore a fusione .. e dispositivi elettronici che hanno una vita propria
- Modificato
psychotrain65 comunque più tardi provo
SoldierOnCod ma asp, non avevi risolto con l'autoclave?
Cmq l'interfaccia di admin dell'ONT non ha VLAN, basta connetterlo direttamente al PC e impostarsi IP statico per accederci. Se mandi una foto del retro dell'ONT con l'etichetta vediamo che indirizzi e credenziali bisogna usare.
SoldierOnCod Inizio a pensare che ci sia bisogno dell'esorcista, nel tuo caso...
psychotrain65 Io intendevo per avere linea senza il modem, non collegarsi all'ONT in locale... Non sono stato chiaro io.
psychotrain65 ok, no in quel caso per far salire la PPPoE la VLAN va impostata.
MN00AA certo ma questo è una storia da raccontare mh quale etichetta ? Dietro non c'è nulla è il fibertwist della Genexis sotto c'è soltanto lo spazio per passare il cavo .. non so se li hai mai visto sono quelli che si ruotano per sbloccarli quindi immagino l'etichetta sia lì da qualche parte neanche per staccarlo dal muro se qualcuno c'è l'ha mi fa un favore
psychotrain65 devo entrare in locale al ont
SoldierOnCod non so se effettivamente ruotandolo nella parte che si stacca c'è una etichetta..