Salve,
scrivo qui per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema e può aiutarmi a capire se e come risolverlo (premetto che ho già aperto un ticket con pianetafibra, anche se la risposta mi ha lasciato perplesso, a dir poco...)
Da quando ho attivato la fibra con Pianetafibra (una 10 Gb su rete openfiber) non riesco ad accedere al sito web in oggetto (e neanche tramite client di posta riesco ad autenticarmi).
Sul mio router (Unifi UCG Max) ho ancora attiva, in attesa di disdetta, anche la vecchia linea che ho con un altro fornitore (su rete fibercop) e quindi in pochi istanti posso spostarmi da una linea all'altra, ed ho potuto appurare che sull'altra linea riesco ad accedere al servizio, come ho sempre fatto prima di passare a pianetafibra.
Appurato che le uniche differenze sono l'ip pubblico ed il routing, ovviamente diversi tra i due fornitori, e che nessuna delle due cose ricadono sotto la mia responsabilità, pensavo e speravo che pianetafibra si sarebbe prodigata nel tentativo di risolvere questa empasse.
Invece mi si dice che presumibilmente è un problema di blacklisting dell'IP o della classe di IP da cui esco con pianetafibra (non ne sono molto convinto perchè ad un veloce controllo l'IP pubblico dinamico a me assegnato risulta pulito, ma non ho approfondito più di tanto) e (QUESTO mi lascia interdetto, per non dire altro) secondo pianetafibra dovrei essere io a farmi carico nei confronti di libero per risolvere questa situazione.
Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze in merito? Se si, come avete risolto?
Grazie in anticipo