PF-Matteo Come cita il nome è un "bar", quindi qui rispondono gli utenti e io vado considerato come tale anche perchè il mio ruolo è cambiato da tempo e non ho più nemmeno accesso agli apparati di rete
Premesso che rispondermi su quesiti tecnici è comunque una cortesia da parte tua a prescindere dalla riposta io ringrazio te e chiunque dia una mano a supporto. Ma questo tipo di risposta l'ho già avuta tempo fà quando ebbi un problema di upload e stavo cercando di capire le cause. Per poi leggere, come qualche giorno fà che se uno ha emergenze mandatemi una mail, vi rispondo appena posso, vi lascio intanto nelle mani dei miei collaboratori.
Io non ho detto con assoluta certezza che la causa sia pianetafibra, ho solo fatto delle valutazioni chiedendo se magari, tra le ipotesi, ci sia qualche processo automatizzato che bloccasse dei link dove si genera molto traffico. Ora non lo sto ridicendo questo, ma è solo per spiegare del perchè del mio intervento qualche post su.
PF-Matteo ma sono 30 risposte che insistete nel trovare "qualcosa che non va" ignorando quello che ho ripetuto più volte.
Il messaggio prima avevo scritto:
Cla.78 Ho fatto una semplice considerazione, ho fatto delle premesse e stavo considerando le ipotesi, se mi dici che non si fa shaping ok, ti credo figurati, anche perché con una vpn si risolve il problema quindi non avrebbe senso.
PF-Matteo Però perdonami, così ti contraddici, nel senso dici di essere ignaro di come funzionano le reti
E te lo confermo, sono ignaro nel capire come funziono a "fondo" le reti, posso capire le nozioni basilari e appunto chiedevo qui, a chi ha più conoscenza di me, di capire quale potrebbe essere la causa di questo cap, facendo anche le dovute premesse e andandoci piano e a modo, considerando solo le variabili che a me venivano in mente, però vedo che anzichè confrontarsi e analizzare il problema, sembra che devo difendermi più che altro....