Ufo Dicendogli che la desidero sopra il tetto mi ha chiesto se avevo una botola che porta sopra il tetto per effettuare

Giustamente ha chiesto. Se non hai accesso "sicuro/pratico" e serve la piattaforma aerea ci vuole tempo per organizzare il noleggio (oltre ad essere una spesa a tuo carico, anche in caso di KO, di riparazioni e anche per quando un giorno dovrai smontare il tutto per chiudere l'abbonamento).

• Ufo ha risposto a questo messaggio

Ufo ha chiesto se desideravo l'installazione a balcone (immagino sconsigliata)

In realtà essendo 5G anche sul balcone probabilmente andava bene. Chiaro che la "linea di visibilità diretta" della BTS non fa schifo, ma non è indispensabile con questa tecnologia. A differenza delle Air "standard" (Eolo) che invece richiedono che l'antenna sia montata in un punto dove sia possibile "vedere" senza ostacoli la BTS.

Per farti un esempio, ad un mio amico che ha installato la Air "standard" hanno comunque installato l'antenna sul balcone perché era più comoda (anche come passaggio cavi) e aveva comunque visibilità della BTS con segnale ottimo.

Immagino che con la Air 5G sia ancora più facile che vada bene su un balcone.

Poi chiaramente ogni caso farà storia a se...

• PF-Matteo ha messo mi piace.
      • Modificato

LSan Si, capisco che è una cosa corretta informarsi prima sul luogo per effettuare l'installazione; è molto importante la sicurezza sul lavoro e non avere rischi.

Matwolf In realtà essendo 5G anche sul balcone probabilmente andava bene

Il problema è che in linea d'aria all'altezza del balcone sono pieno di alberi, case, capannoni, tralicci della rete nazionale ad alta tensione ecc.. .

Ufo ma poi sei stato allacciato?

È appena andato via il tecnico che era al telefono con non so chi e mi ha detto che non c’è campo e quindi non si poteva installare, perché ha detto che questa tipologia deve essere regolata col ripetitore. Il tecnico ha detto di fare Wind 3 che prende, ma non è stessa tecnologia? @PF-Matteo come possiamo procedere adesso? Devo per forza fare fibra mista? Codice Cliente hPsZa3

Grazie!!

Caluz se danno ko per impossibilità di segnale non c'è molto che si possa fare. Le bts sono diverse, magari ti ha consigliato wind perchè usando la rete dei cellulari ha maggiore copertura. Certo, è meno qualitativa, ma sempre meglio di nulla.

L'alternativa, se sei coperto è la fttc

• Caluz ha risposto a questo messaggio

PF-Matteo grazie per la risposta. Ma ora come funziona col contratto? Chiamerete voi o si annulla in automatico e devo procedere con nuova attivazione nel caso volessi fare fibra mista con voi? Cosa mi consigli? (Io sono già vostra cliente su Milano e vorrei anche qua stare con voi)

Caluz quando danno ko noi lo mettiamo ko lato nostro. Per fare la fttc quindi è necessario stipulare un nuovo contratto. Se hai dubbi ti consiglio di scrivere al reparto commerciale che ti darà tutte le informazioni del caso

PF-Matteo Io pensavo che anche la vostra air 5G funzionasse tramite rete cellulare.. peccato, ero curioso di provare questa tipologia.

Caluz
                Non è rete cellulare, è una rete che usa le tecnologie 4G/5G ma ad uso esclusivo FWA.

Mi spiace per l'utente in KO ma forse così si capisce che la rete OpNet non va a magia ma anch'essa rispetta le leggi della fisica.
                Il fatto che non sia strettamente necessaria la visibilità ottica non implica che la rete abbia una portata infinita.
                La rete è basta su N78 e B42, ambedue lavorano sui 3500MHz ( circa ) in TDD.
                La frequenza inizia a essere altina e la penetrazione negli edifici non è un granché.

Ufo non ha senso usare ne il forum ne il prevendita per quello che chiedi. Anche telefonando non serve a nulla anche perchè noi dobbiamo aprire ticket al fornitore.

1) Nel forum a parte me non c'è lo staff, quindi non ha senso

2) il prevendita è appunto un prevendita, non è il loro lavoro e soprattutto un responsabile non serve a nulla visto che non dipende da noi, ma sono aziende esterne. Apri un ticket al supporto tecnico che si metterà in contatto col delivery opnet.

• uiblog.it ha messo mi piace.

PF-Matteo

-Purtroppo il problema è che anche contattando l'interno desiderato per mettersi in contatto con l'assistenza rispondeva il commerciale rispetto al supporto tecnico :-( .

PF-Matteo un responsabile non serve a nulla visto che non dipende da noi, ma sono aziende esterne.

PF-Matteo Apri un ticket al supporto tecnico che si metterà in contatto col delivery opnet.

Il problema è che l'azienda per il delivery per effettuare l'installazione non penso si vuole far viva; in questo caso visto che da come hai scritto è un azienda esterna OpNet; e visto che a quanto ho capito non c'è modo di parlare con un responsabile di Pianeta Fibra, mi conviene vista la problematica mettermi io in contatto con OpNet, visto che l'azienda per l'installazione non sembra molto propensa a risolvere; e chiarire con voi non è facile visto anche la censura alla discussione.

Ufo censura alla discussione

L' ho cancellata solo perchè questo è un forum tra voi clienti, quindi ti avrebbero risposto altri clienti senza risolvere nulla. Se vuoi aprirla, riaprila pure, non aspettarti risposte però dallo staff.

Ufo mettermi io in contatto con OpNet