PF-Matteo Desideravo segnalare che ho fatto un video riguardo il discorso che se clicco la numerazione interna "2" mi rispondeva il commerciale di Pianeta Fibra; c'è il link del video in allegato al ticket sottoforma di link Google Drive.
PF-Matteo Comunque sei attivo e questo è quello che conta.
Giusto, adesso devo vedere e sperare che il servizio duri :-)
Snowsurfer Appena "si stabilizza" vi aggiorno ed eseguo ulteriori test; attualmente viaggia attorno hai 80Mbps (per carità sempre meglio di Starlink che negli ultimi periodi faceva 3/1Mbps altalenanti).
Sto provando il discorso del "modem libero" attaccato dopo l'adattatore POE ma anche impostando il router non mi fa navigare in vece con il suo router si.
@PF-Matteo c'è qualche modo per utilizzare il proprio router con la porta WAN dopo il POE?.
VI scrivo tra poco sul ticket di assistenza e cito il messaggio della presente discussione.
Aggiornamento del 09/agosto/2024:
- Purtroppo c'è qualche problema tecnico e il servizio non funziona più; mi spiego meglio:
Ho eseguito la guida per il "modem libero"; però non mi dava connessione; ho rimesso il modem originale ma non c'è neanche in questo caso connessione (non sò se è un problema di blocco cpe oppure che ipotesi l'alimentatore poe non funziona come dovrebbe, o altro).
Ho aperto un ticket (19443) di assistenza spiegando nei dettagli la problematica e che pensare che appena è stata installata dal tecnico funzionava; boh forse sono un pò sfortunato.
Specifico che ho provato a riavviare il modem originale e ho anche provato a spegnere e accendere l'alimentatore poe dell'antenna ma il problema persiste.
(Misteri)
- (Attualmente sto utilizzando l'hotspot 4g del cellulare per scrivere nel forum il seguente aggiornamento).