Ciao a tutti, oggi avrei avuto appuntamento con il tecnico alle ore 13:00 per attivare la fibra mista 200; purtroppo non si è fatto vivo!
Premetto che la cosa mi disturba particolarmente poiché non è possibile nel 2024 un tale atteggiamento, ma soprattutto rimanere senza fibra (utile per chi lavora anche da casa come me)...comunque sia, ho aperto un ticket e vi ho chiamati informandovi, il ragazzo gentilissimo dall'altra linea, mi ha detto che sarebbe dovuto essere un tecnico fastweb ed è strano poiché di solito sono precisi.
Ora la mia domanda è, rispondetemi pure sinceramente eh, non è che Tim (gestore di prima con la quale ho avuto diversi problemi) ha dichiarato inagibile/invendibile il mio aggancio fibra per dispetto? Quali possono essere effettivamente le cause di questa indolenza?
Grazie a tutti

Salve, ci apra pure un ticket attraverso la sua area privata Pianeta Fibra in modo che possiamo identificarla e manderemo seduta stante un sollecito ai fornitori in modo da verificare la situazione
Grazie

PF-AndreaD
    Salve Andrea, come scritto nel messaggio il ticket l'avevo già aperto e chiuso poiché subito dopo ho chiamato direttamente... il ragazzo dall'altra parte mi ha risposto come scritto sopra...

penso che semplicemente il carico di lavoro dei tecnici in subappalto (la stragrande maggioranza) non è sempre sostenibile e ogni tanto capita che buchino degli interventi, mia opinione da ex tecnico installatore.

non credo sia un dispetto di tim, senza offesa ma per loro sei solo un numero su milioni di altri utenti.

14 giorni dopo

Aggiornamento della situazione.
    Il tecnico è venuto al secondo appuntamento fissato venerdì 24/05, non portando con sé però il modem previsto. È caduto dal pero quando glielo dissi, ha anche chiamato in centrale (non so chi esattamente) per chiedere, dall'altra parte gli dissero che non era prevista la consegna...MA COME???
    Subito dopo ho chiamato pianeta fibra raccontandogli tutto, mi hanno confermato che invece era previsto (come da contratto).
    Ad oggi, dopo una settimana, vi è un ticket e più segnalazioni aperte da PF stessa al fornitore (tim ho scoperto da una chiamata effettuata ieri), mi arriverà questo benedetto modem?
    Avrei fatto prima a comprarlo da per me...XD
    Mi dispiace più che altro aver pagato già la rata bimestrale non usufruendo effettivamente del servizio...
    @PF-Matteo @PF-AndreaD Chiedo aiuto anche a voi, se sapete consigliarmi cosa fare, grazie tante! 😔

Vecchione-cpF se sei su rete Fibercop il modem lo spedisce il fornitore. in questi giorni ci sono agitazioni sindacali tra i corrieri, anche quelli che stiamo spedendo noi (per chi ha la AIR) molti sono bloccati nelle varie filiali per quelle motivazioni.

Vecchione-cpF ha cambiato il titolo in Modem non consegnato dal tecnico... .

PF-Matteo
        Ti ringrazio Matteo, come faccio a sapere se sono su rete Fibercop o Openfiber? Credo comunque la prima perché ieri ho appositamente chiesto chi fosse il fornitore in questione incaricato all'invio del modem, mi avete detto che è appunto Tim (la quale detiene la rete fibra nel mio paese).
        Quindi da quello che mi dici, non ci sono tempistiche in merito, questo modem potrebbero averlo magari anche inviato e ora stockato in qualche magazzino non so...
        Oltre al reclamo/segnalazione non si può fare nient'altro che aspettare?

Vecchione-cpF i avete detto che è appunto Tim

Quindi fibercop

Vecchione-cpF Oltre al reclamo/segnalazione non si può fare nient'altro che aspettare?

Se lo hai segnalato al supporto tecnico si interfacceranno loro col corriere per capire la situazione, aspetta loro

PF-Matteo
            D'accordo...nel frattempo posso usufruire di un altro modem? Tanto la linea è attiva... per configurarlo che valori pppoe devo inserire? L'id vlan già so che è la 100