L4ky l'unica bts a vista dell'antenna è quella a cui sono collegato. le altre bts con stessa portata e velocità non sono visibili, anzi direi sono proprio oscurate da monti in mezzo, mentre lo è una da 30 mbps che però dista 8 km, che utilizzavo prima della nuova bts del paese che hanno installato un annetto e mezzo fa... ma che è diametralmente opposta al puntamento attuale.
per Eolo non ci sono guasti bts, infatti hanno subito detto che deve intervenire un tecnico.
GiaNN Se hai intenzione di usare internet questo fine settimana ti conviene recuperare una connessione di backup
ci stavo pensando, ma purtroppo da dentro casa il segnale LTE/5G prende veramente male, salendo sul tetto ottengo anche 400/500 mbps dw e 100 in up, il problema è che non ho un'antenna o un apparecchio da esterno.
mi stava frullando in testa di usare il vecchio fritz 7590 con un cellulare e metterli dentro una scatola elettrica da esterno ip68, ma non ho cellulari da usare a tale scopo. altrimenti avrei risolto agilmente, anzi avrei usato un sistema di routing + load balancing e failover, almeno avrei sfruttato ambedue le reti quando presenti.
comunque penso che sia la mia antenna, 8 dbm, provato a giocare a Fortnite, CoD ed altri, stando anche in multistreamingm... 25 di ping ma con qualche lag ogni tanto... per cui sembra essere un'inversione di polarità.
per fortuna che la air durerà ancora qualche mese, sperando che allaccino la ftth il prima possibile sul POP del mio Comune. il resto dei lavori sono completati ed anche collaudati.