Pericle Buongiorno, ho appena ricevuto il router, ma come da oggetto sono rimasto deluso. Credevo che mi arrivasse un fritzbox 7530ax invece mi è arrivato il normale. Ho sbagliato io quando ho fatto richiesta a non richiederlo esplicitamente oppure è quello per la fttc 200?
RobertoMattioli Pericle A memoria, su FTTC il router è quello che ti è stato consegnato. Pur non essendo un fan dei Fritz!box direi che per la tua connessione quello che hai ricevuto è adeguato.
RobertoMattioli Pericle I router consumer non è che siano sto granché complicati, in generale. Comunque de gustibus... 😇
PF-Matteo Ciao, 7530 normale o ax, sulle fttc non fanno differenza, intanto il limite è nella tecnologia della connessione. Quindi in entrambi i casi andresti alla stessa velocità.
Matte85 La grossa differenza tra i 2 sta nel Wi-Fi: FRITZ!Box 7530 -> Wi-Fi fino a 866 Mbit/s a 2,4 e 5 GHz FRITZ!Box 7530 AX -> Wi-Fi 6 fino a 1.800 Mbit/s + 600 Mbit/s Dipende da te quanto useresti il WiFi....
Matte#91 Guarda io li ho provati tutti e 2, alla fine ho tenuto quello fornito da loro (7530) perchè le prestazioni sono le stesse. Ma ovvio dipende da casa tua, a livello di wifi
Pericle Avevo messo in attesa che mi arrivasse questo un 7530ax che mi avevono prestato. Credevo che mi arrivasse quello.